Un aperitivo molto invitante che sostituisce le classiche patatine in sacchetto o dolcetti carichi di zucchero. Vediamo come farlo in appena 5 minuti.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 2 giugno, super offerte Amazon su centinaia di prodotti food Made in Italy: cosa non lasciarsi scappare
- A quanto corrispondono 30 grammi di frutta secca al giorno? Facciamo chiarezza toccando con mano
- Supermercati, ritirati tre prodotti amatissimi dagli scaffali: è allerta per allergene pericoloso
Quante volte come aperitivo o spezza fame abbiamo aperto un pacchetto di patatine o uno snack zuccherato dovorandolo in pochi istanti senza pensare a quanto sale e grassi possa esserci in quel misero involucro di fronte a noi?
Questa ricetta che ci regala nella sua pagina Instagram la content creator Angela @angelaisai è davvero una idea invitante che tutti possono replicare con facilità a casa.
Se non avete mai assaggiato il tofu e la feta croccanti in padella non sapete cosa vi siete persi. Realizzerete infatti questo aperitivo o merenda in men che non si dica mettendo d’accordo tutti o per creare un aperitivo veloce per un pre cena con gli amici.
Stanchi dei soliti snack? Ingredienti e preparazione del tofu e la feta croccante
Possono essere cotti sia in padella o in forno a seconda della preferenza che si può avere per l’una o l’altra variante. La croccantezza varia di poco, forse quella in forno è leggermente più asciutta rispetto a quella in padella che assorbe meglio il poco olio inserito per la cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 1 panetto tofu
- 1 panetto feta
- Paprika affumicata qb.
- Origano secco qb.
- Rosmarino fresco qb.
- Olio di semi per cuocere qb.
PREPARAZIONE (circa 45 min)
Si parte sciacquando la feta sotto l’acqua corrente per togliete il sale in eccesso, va poi tagliata a cubetti piccoli di circa 1 cm per lato. Il tofu invece va strizzato energicamente per eliminare l’acqua in eccesso (alcuni lo mettono sotto un peso per tutta la notte precedente la preparazione). Tagliate anche questo a cubetti di 1 cm per lato.
Riponeteli poi in una ciotola e aggiungete un filo d’olio, origano, rosmarino tritato finemente al coltello e paprika. Come ultimo passaggio un cucchiaio bello abbondante di farina di mais prima di mescolare cercando di far aderire le spezie ai due ingredienti base.
Visualizza questo post su Instagram
Infornare a forno ventilato a 200° C. “La feta potete tenerla 20 minuti che se no poi si brucia. Il tofu anche 30/40 minuti valutate voi! 😇”, scrive Angela. Gustarli da soli oppure abbinati a delle salsine di yogurt greco ed erba cipollina.