Torrone: ne è avanzato troppo? | Ecco come riciclarlo, tante ricette sfiziose

Dopo le feste vi è rimasto in dispensa troppo torrone e non sapete come riciclarlo? Vi diamo alcuni spunti per realizzare ricetta golosissime. Impazzirete di gioia! Eccole tutte. 

Torrone Natale quale comprare classifica
Torrone Natale (Fonte Foto nito AdobeStock) – CheCucino.it

A Natale non ci sono solo Panettoni e Pandori (ecco al classifica dei migliori 2022) ma anche mostaccioliterzetti alla reatina, il tronchetto natalizio, il castagnaccio e molto altro ancora. Nella lista però non si può certo dimenticarsi del torrone alle mandorle bianco o al cioccolato che tanto piace a grandi e piccini.

Abbiamo già visto in un precedente articolo “I Migliori Torroni e Confetti 2022 – 50 Top Italy Pasticcerie“, la classifica stilata a livello nazionale che ha decretato i migliori prodotti presenti quest’anno sul mercato italiano.

Il torrone è ottimo come snack del pomeriggio o fine pasto durante le feste, bianco o al cacao, con pistacchi, mandorle o arachidi. Il problema sussiste se in dispensa se ne trovano diversi pacchetti che si fatica a consumare interamente dopo le festività natalizie. Cosa fare allora per riciclare il torrone e dargli una seconda vita in cucina?

Vediamo tante ricette golose che hanno come protagonista proprio il torrone avanzato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torrone avanzato? Non buttarlo, 4 ricetta dolcissime da fare a casa

Mai buttare via il cibo, soprattutto ora che siamo in piena recessione economica e tutto costa carissimo al supermercato. Quindi ecco 4 ricetta golose che vi permetteranno di dare una seconda vita al torrone presente in dispensa. Addio sprechi alimentari!

Bicchierini crema torrone e Nutella: la ricetta
Bicchierini crema torrone (screenshot da Pinterest @giallozafferano)

1) Bicchierini con crema di torrone e Nutella

Una prelibatezza perfetta da offrire in queste giornate natalizie: tra pranzi, cene e merende si possono stupire i commensali proprio grazie a questa bontà, dolce irresistibile, magari da assaporare dopo i panettoni. Dalla consistenza morbida, gustandolo sarà possibile trascorrere un’esperienza dal sapore unico.

  • 90 g Nutella
  • 350 g formaggio fresco spalmabile
  • 200 g torrone bianco
  • 40 g amaretti

2) Cheesecake al torrone

La cheesecake al torrone è un dolce golosissimo e perfetto per reinventare il classico gusto del torrone in un dolce originale e fuori dagli schemi, ma che rimane in linea con la tradizione, come anche la cheesecake al Panettone.

LEGGI ANCHE –> Tutto quello che puoi fare con li bucce di mandarino. Sono davvero preziose

3) Semifreddo al torrone

Un dessert invitante che conquisterà voi e voi ospiti e visto che il torrone è il protagonista principale è ideale anche per queste feste. Un dolce morbido e croccante allo stesso tempo, potete preparalo anche se per caso avete del torrone in casa e sapete che non riuscirete a consumare.

LEGGI ANCHE –> Spumanti: come scegliere i migliori | Ecco cosa comprare per Capodanno e fare bella figura

Zuccotto pandoro crema torrone ricetta
Zuccotto Pandoro e crema al torrone (Instagram)

4) Zuccotto al Pandoro con crema al torrone

Quest’oggi vi proponiamo la ricetta per lo zuccotto al pandoro con crema al torrone: la ricetta è davvero strepitosa e tutta da provare. I vostri ospiti ne rimarranno stupiti!