Torrone dei morti alla Nutella e nocciole, una delizia irresistibile

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Medio
Torrone dei morti alla Nutella e nocciole, una delizia irresistibile

LA PREPARAZIONE
di Tina
INGREDIENTI
  • 300 g cioccolato fondente
  • 500 g cioccolato bianco
  • 300 g nocciole intere spellate
  • 400 g Nutella

Come preparare il torrone dei morti alla Nutella e cioccolato bianco, il procedimento passo passo

torrone dei morti alla Nutella e cioccolato bianco

Il torrone dei morti alla Nutella e nocciole è una golosissima delizia chiamata così perché è tradizione prepararlo nei primi giorni di novembre per la commemorazione dei defunti. E’ molto semplice da realizzare e anche molto veloce. Inoltre, piace veramente a tutti. Vi aspettiamo in cucina!

1

Tritate 100 gr di cioccolato fondente e scioglieteli a bagnomaria. Versate il cioccolato ormai fuso in uno stampo da plumcake e ricoprite i bordi con l’aiuto di un pennello da cucina. Ponete in frigo per 30 minuti.

2

Trascorso questo tempo, sciogliete altri 100 gr di cioccolato. Riprendete lo stampo e spennellate di nuovo per creare un altro strato di cioccolato. Ripetete ancora una volta lo stesso procedimento con i restanti 100 grammi di cioccolato fondente.

3

A questo punto, tritate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria anch’esso. Trasferitelo poi in una ciotola ed unite la Nutella e le nocciole. Amalgamate bene il tutto e versate il composto ottenuto nello stampo.

4

Ricopritelo con un foglio di alluminio e ponete in frigo a rassodare per circa 4 ore. Trascorso questo temo, capovolgete lo stampo e sistematelo su un piatto da portata.

5

Il vostro torrone dei morti è pronto per essere gustato!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post