Tempo di torrone! Quello napoletano si prepara così, buonissimo

Sta arrivando il periodo dell’anno in cui possiamo mangiare il torrone, allora vediamo come fare quello napoletano

Torrone cioccolato napoletano
Torrone napoletano-foto instagram @bimbyitalia

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il torrone è buonissimo e si può preparare in tanti modi diversi, quello alla napoletana di prepara con il cioccolato bianco e fondente e la nocciole.

È gustosissimo questo torrone e si prepara facilmente. Vedrete che delizia vi farà impazzire, all’interno rimane morbido e all’esterno croccante.

Dopo averlo preparare però occorre lasciarlo riposare per 2 ore prima di poterlo tagliare e gustare. Vedrete che bontà.

Ingredienti e preparazione del torrone alla napoletana

Vediamo come preparare il torrone alla napoletana facilmente.

Torrone cioccolato
Torrone cioccolato-foto instagram @gambrinus_napoli

INGREDIENTI (6 persone)

  • 400 gr Cioccolato bianco
  • 300 gr Cioccolato fondente
  • 500 gr Crema nocciole
  • 350 gr Nocciole

PREPARAZIONE (50 minuti + 10 ore riposo)

Come prima cosa, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o anche in microonde. Versare poi 100 gr all’interno di uno stampo per plumcake e usando un pennello coprire bene tutti i lati.

Mettere poi in freezer per 5 minuti e versare altri 100 gr e ricoprire ogni lato per creare una base più spessa. Sciogliere poi il cioccolato bianco e unirlo alla crema di nocciole.

Aggiungere anche le nocciole e girare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versare poi il composto nello stampo e mettere in frigo per 5-10 minuti.

Prendere poi gli ultimi 100 gr di cioccolato fondente e versarlo sulla superficie per creare la base del torrone. Lasciare in frigo per 10 ore e poi tirare fuori e aspettare due ore prima di tagliarlo e servirlo.

Torrone napoletano
Torrone napoletano-foto instagram @chiaraintegrale

Il risultato sarà davvero incredibile e gustoso. Potete anche preparare e poi impacchettarlo con della bella carta e regalarlo ai vostri amici o parenti per Natale.

Potrebbe essere un bel regalo, fatto da voi a mano e delizioso oltre che perfettamente in tema. In Natale è il periodo in cui si consuma maggiormente il torrone. Lo potete preparare anche con la crema di pistacchio  e le mandorle se preferite, il risultato è lo stesso squisito.