Torta 10 minuti: ideale per la colazione, da farcire con crema…

Torta 10 minuti: ideale per la colazione, da farcire con crema o marmellata

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare una torta buonissima in 10 minuti: ideale per la colazione, potrete farcirla con creme o marmellate a vostro piacimento

torta 10 minuti
Come fare una torta in 10 minuti

E’ possibile preparare una torta in soli 10 minuti? Beh, con questa ricetta che vi proponiamo oggi, possiamo dire di sì. Si tratta di un dolce semplice, che – come detto – non vi porterà via molto tempo. Adatto alla colazione, da inzuppare nel latte, per esempio. La dose che vi proponiamo è per una torta per 6 persone. Se siete soli in casa, o magari solo in due, potreste utilizzarla anche in più giorni conservandoli nell’apposita ‘campana’ per i dolci. Così che non prenda aria e non diventi rafferma. Inoltre, la possiamo farcire come vogliamo: della buonissima crema pasticcera o al cioccolato. E, perché no, la crema chantilly. Ma non solo: possiamo metterci della marmellata di ogni tipo. Albicocche, ciliegie, frutti di bosco… e chi più ne ha, più ne metta. Ma adesso passiamo al procedimento per fare questa torta in 10 minuti, non di più.

Torta 10 minuti: poco tempo e pochi ingredienti

Di seguito vi proponiamo una lista degli ingredienti che vi occorrono per la preparazione di questa torta, leggera e nutriente:

250 gr di Farina 00
160 gr di Zucchero
200 ml di Latte
80 ml di Olio di Semi
15 gr di Lievito per Dolci
2 Uova
Zucchero a velo q.b.
Aroma di Vaniglia q.b.

Innanzitutto, mettete lo zucchero, la farina setacciata ed il lievito in polvere in una ciotola. Dobbiamo prepararci a sbattere il tutto fino a raggiungere un composto omogeneo. In un’altra ciotola, mettiamo il latte, le uova, l’olio di semi, l’aroma di vaniglia e serviamoci di una frusta per amalgamarli bene. Poi, prendiamo quello che abbiamo preparato nell’altra ciotola ed uniamolo in modo da formare – come detto – un composto omogeneo. Raggiunto il risultato sperato, infariniamo una tortiera da 24 cm per metterci dentro il nostro composto. Mettiamo in forno per 30-35 minuti a 180 °C. Prima di toglierla dal forno e terminare la cottura, controlliamo sempre con uno stuzzicadenti a che grado siamo, in modo da non sbagliare.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post