Torta 3 ingredienti, la ricetta super furba per un dolce pronto in 5 minuti

0
24
Torta 3 ingredienti, la ricetta super furba per un dolce pronto in 5 minuti (Fonte foto: Pixabay)
Torta 3 ingredienti, la ricetta super furba per un dolce pronto in 5 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Voglia di dolce? Ecco la torta 3 ingredienti, la ricetta super furba per un dolce che si prepara in soli 5 minuti, non puoi perdertela!

Torta 3 ingredienti, la ricetta super furba per un dolce pronto in 5 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Hai voglia di dolce ma in casa ci sono pochi ingredienti? O hai poca voglia? O forse non hai ne uova, ne farina? Beh una soluzione c’è! E no, non devi obbligatoriamente andare a comprarlo, in casa quasi sicuramente avrai questi 3 ingredienti, ed ecco quindi che la tua torta furba prende forma. Scopriamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >> Ciambella bicolore, il trucchetto che la renderà super soffice

Torta 3 ingredienti: la ricetta furba super veloce

Una torta così furba fino ad ora l’avevamo ancora preparata. Super semplice, super veloce e super buona! Ecco quali sono i fatidici 3 ingredienti che ci serviranno per la nostra preparazione:

  • 1 pacco di biscotti da 500g (vanno bene frollini, biscotti secchi di qualsiasi tipo)
  • 500ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Per la decorazione, zucchero a velo o crema spalmabile

Tutto quello che dovrete fare per preparare la vostra torta furba per la merenda o per un veloce dopo cena è preriscaldare il forno  a 170° forno ventilato o 180° forno statico, poi  tritare innanzitutto i biscotti per ridurli in una farina, puoi scegliere di tritarli a mano chiudendoli in un sacchetto per alimenti e schiacciarli, oppure tritarli finemente in un mixer. Dopodiché unisci il latte e mescola per ottenere un composto cremoso. In ultimo aggiunti il lievito per dolci. Rivesti di carta forno oppure ungi con olio e farina, una tortiera del diametro di 22cm, versa il composto e livella in superficie. Inforna e cuoci per 20 minuti circa. A cottura terminata sforna e fai raffreddare, puoi scegliere se guarnire con zucchero a velo o rendere il dolce ancora più goloso ricoprendo la superficie con della crema spalmabile!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI