Torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta, delizia croccante!

Torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta un dessert croccante con una crema deliziosa decorato con frutta fresca! Scopriamo la ricetta.

torta ai fiocchi di avena
foto Pixabay

La torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta è una torta fatta con una base di fiocchi d’avena mescolati con il miele e poi farcita con una crema di yogurt e della frutta fresca a proprio piacere.

Questo delizioso dessert vi farà venire l’acquolina in bocca  grazie al gusto croccante della base che lascerà ben presto il posto a quello delicato della crema di yogurt che si amalgama perfettamente con il gusto più brioso della frutta fresca.

Perfetta anche per i bambini, questa torta vi stupirà non solo per il gusto, ma anche per la velocità e facilità di realizzazione.

Torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta, la ricetta

Lo yogurt e la frutta sono da sempre un’accoppiata vincente e l’unione con i fiocchi di avena e il miele danno davvero un gusto incredibile a questo dessert.

torta ai fiocchi di avena
foto Pixabay

Ingredienti

per la base
130 gr di fiocchi d’avena
1 banana matura

per farcire
1 vasetto di yogurt greco magro
2 cucchiaini di miele allo stato liquido
fragole, mirtilli e altra frutta fresca a proprio piacere
un cucchiaio e mezzo di granella di nocciole

Potrebbe interessarti anche -> Focaccia allo yogurt: ricetta sfiziosa e senza lievitazione

Procedimento

Per preparare la torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta coma prima cosa schiacciate la polpa della banana in una ciotola fino a renderla una crema e mescolatela con i fiocchi d’avena.

Trasferite poi il composto omogeneo in uno stampo di diametro 18 cm foderato di carta forno e infornate a 180° per 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, sfornate la base e fatela raffreddare.

Poi farcite la torta con lo yogurt greco ed infine decorate la superficie con il miele, la frutta fresca e la granella di nocciola.

La vostra torta ai fiocchi di avena yogurt e frutta è pronta per essere servita!

Potrebbe interessarti anche -> Torta camy fredda: come preparare un dolce fresco con i savoiardi!

Impostazioni privacy