Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l’avete mai provata

0
18
Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l'avete mai provata
Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l'avete mai provata (pixabay)

Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti, da leccarsi i baffi: così non l’avete mai provata prima, provare per credere, stupefacente

Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l'avete mai provata
Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l’avete mai provata (pixabay)

Anche i meno golosi non riuscirebbero a resistere di fronte ad una bella fetta di torta al cioccolato. Soffice, cremosa e con una copertura davvero golosissima. Noi non possiamo fare altro che semplificarvi la vita e proporvi una ricetta semplicissima e super super buona che possa farvi leccare i baffi come mai prima d’ora. Vedrete che una volta provata non la abbandonerete più, non solo per il suo gusto delicato, ma anche per la sua semplicità. Solo tre ingredienti per rallegrare le vostre giornate e per far svegliare col sorriso i vostri bambini. Quindi scopriamo insieme cosa ci occorre per questa ricetta super veloce e super facile.

Ingredienti: 

  1. 500 gr di biscotti al cacao
  2. 500 gr di latte
  3. 1 bustina di lievito per dolci

LEGGI ANCHE: Dieta e dolci: questa torta al cioccolato senza burro e uova vi farà impazzire

Torta al cioccolato con solo 3 ingredienti: così non l’avete mai provata

Una bontà pronta in poche mosse. Innanzitutto scegliete la marca di biscotti al cacao che maggiormente vi aggrada, metteteli in un mixer e frullateli finemente. Una volta fatto questo, aggiungete mezzo litro di latte e mischiate energicamente al fine di eliminare eventuali grumi. Aggiungete anche il lievito setacciato e poi mettete il composto in uno stampo da 24/26 cm preventivamente imburrato e infarinato. Infornate a 180° per 20/25 minuti, vedrete che bontà. Aspettate che si freddi, poi potete metterci semplicemente dello zucchero a velo oppure decorare con nutella e granella di nocciole. Ecco a voi una torta buonissima pronta in pochissime mosse. Che aspettate? Correte ai fornelli.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI