Torta al cioccolato in 5 minuti e senza forno: perfetta per…

Torta al cioccolato in 5 minuti e senza forno: perfetta per l’estate

LA PREPARAZIONE
di Marco

Una torta al cioccolato che si prepara in 5 minuti e senza l’utilizzo del forno: così non sentirete quel caldo asfissiante in cucina

torta cioccolato 5 minuti
La torta al cioccolato che si prepara in 5 minuti senza forno

In estate si ha voglia di dolce, proprio come in inverno. Ma c’è una piccola differenza: la forza di accendere il forno ci manca. E manca anche quella per mettersi ai fornelli ad impastare e rimpastare: col caldo che fa! Insomma, servirebbe qualcosa di buono ma allo stesso tempo da preparare in pochi minuti. E, magari, senza l’uso del forno che è capace di alzare la temperatura di tutta la cucina rendendola impraticabile. Ecco, in questo articolo vi parleremo proprio di questa ricetta. Così da non farvi sentire il peso dei gradi del forno e nemmeno della preparazione. Questa torta al cioccolato si preparare davvero in pochi minuti e senza forno!

Come preparare la torta al cioccolato in 5 minuti e senza forno

Innanzitutto, riportiamo qui di seguito gli ingredienti che vi occorreranno per questa ricetta squisita:

INGREDIENTI
Per preparare la torta:
220g di farina
85g di cacao
150g di zucchero
3 cucchiaini di lievito in polvere
130ml di olio
550ml di acqua calda

Per guarnirla:
400g di zucchero a velo
85g di cacao
150g di burro
100ml di acqua calda
60g di cioccolato fuso

PROCEDIMENTO

Innanzitutto preparate una ciotola. Setacciate la farina, il cacao e il lievito in polvere e metteteci tutto dentro. Cominciate a mescolare un po’ e intanto aggiungete lo zucchero, l’olio e l’acqua calda. Otterrete un composto omogeneo e sarà quello il momento per versarlo in una teglia che avete precedentemente imburrato ed infarinato. Ecco, a questo punto, per le altre torte verrebbe il momento del forno. Ma stavolta è diverso. Come vi abbiamo detto, questa torta non ha bisogno del forno per la cottura. Basteranno, infatti, solo 5 minuti nel forno a microonde alla massima potenza.

Dopo, per la guarnizione della torta appena uscita dal microonde, unite lo zucchero a velo, il cacao, il burro, l’acqua calda e mescolate. Prendete il cioccolato fuso ed aggiungetelo al composto che avete preparato. Con una spatola, magari una di quelle in silicone, spalmate la crema ottenuta sulla torta. Vedrete che squisitezza!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post