Torta al torrone, un dolce molto delizioso e veloce da preparare

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta al torrone, un dolce molto delizioso e veloce da preparare

LA PREPARAZIONE
di Tina
INGREDIENTI
  • 3 uova
  • 90 g farina 00
  • 90 g zucchero
  • 500 g panna per dolci da montare
  • 12 torroncini
  • granella di nocciole q.b.

Come preparare la torta al torrone, il procedimento passo passo

torta al torrone

La torta al torrone è un dolce irresistibile e super goloso da poter servire anche nelle occasioni speciali. E’ davvero semplice da preparare e anche abbastanza veloce. Sicuramente stupirà tutti i vostri ospiti. Vi aspettiamo in cucina!

1

Montate le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Aggiungete la farina e il lievito e mescolate con una spatola.

2

Trasferite il composto in una teglia foderata da carta forno. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 7-8 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate e ricavate due dischi da 20 centimetri di diametro.

3

In una ciotola montate la panna a neve ben ferma. Unite i torroncini a pezzetti e mescolate. Trasferite la base della torta in una tortiera e farcitela con la panna tenendone un po’ da parte per la decorazione finale.

4

Ricoprite con l’altro disco e decoratela con la panna messa da parte. A questo punto, ponetela in freezer per 30 minuti. Poi decoratela con della granella di nocciole e tenete in frigo fino al momento di servirla.

5

La vostra torta al torrone è pronta per essere gustata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post