Torta alle mele pronta in 7 minuti: il segreto? Cuocerla al…

Torta alle mele pronta in 7 minuti: il segreto? Cuocerla al microonde

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sapete che la torta di mele si può cuocere anche al microonde? Ecco tutti i passaggi da seguire e gli ingredienti di cui avrete bisogno

torta mele microonde
Come preparare una torta di mele col microonde

Che bello quando la mattina c’è un dolce preparato con le vostre mani, o con quelle del vostro partner, per colazione. Vero? E’ come una coccola mattutina. Un buon inizio di giornata, senza dubbio. Ecco, la torta di mele è uno di quei dolci che non possono che allietare il buongiorno di ognuno di noi. Già in un precedente articolo abbiamo visto come prepararla in una gustosissima variante con degli amaretti sbriciolati. Adesso, però, vogliamo rendervi tutto più semplice con un procedimento da seguire passo passo per averla pronta in non più di dieci minuti. Come fare? Bisogna cuocerla al microonde. Lasciamo, quindi, da parte, il forno. E, in questo modo, acceleriamo di molto il processo per la preparazione di una buonissima torta di mele. Curiosi di sapere come fare? Allora continuate nella lettura, vi spiegheremo tutto nella maniera più semplice possibile.

Come preparare la torta di mele in 10 minuti con la cottura al microonde

Innanzitutto, vi mostriamo quelli che sono gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 3 mele
  • 3 uova
  • 60 g di sciroppo di agave
  • 250 ml di bevanda vegetale senza zuccheri aggiunti
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • un cucchiaino raso di bicarbonato
  • 100 g di marmellata senza zuccheri

Ecco, adesso vediamo insieme come si può preparare e quali sono i passaggi:

Innanzitutto, lavate accuratamente le mele, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Riponetele, mettetele da parte in un recipiente. A questo punto, usate un pennello per alimenti per ricoprire lo stampo che userete per il microonde con la marmellata. Attenzione: assicuratevi che sia uno stampo adatto alla cottura in microonde. Con l’aiuto di un mixer mescolato lo sciroppo d’agave e le uova. Prendete l’amido di mais ed aggiungetelo al composto insieme alla bevanda vegetale. Andate anche con il bicarbonato e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite tutto all’interno dello stampo che avete scelto e fate cuocere al microonde impostato a 900W per 7 minuti. Una volta fuori dal microonde, lasciatela raffreddare un po’ e poi spennellatela con la marmellata. Non vi resta che servirla!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post