La torta all’ananas di Benedetta Rossi: il dolce rinfrescante di cui abbiamo bisogno!

Modernizzando un antico slogan pubblicitario, potremo dire “Benedetta Rossi non vende sogni ma solide realtà”. Una di queste è sicuramente la sua torta all’ananas, un dolce super rinfrescante di cui abbiamo bisogno in questi giorni di caldo apocalittico.

Benedetta rossi torta ananas
Torta all’ananas di Benedetta Rossi (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Leggere Benedetta Rossi a fianco ad una qualsiasi ricetta è un puro sinonimo di garanzia. Il risultato che ne verrà fuori non potrà che essere un mix di sapori squisito e delizioso per il palato.

La famosissima blogger ci ha regalato ultimamente un nuovo ed inconfondibile dolce, super rinfrescante per il periodo estivo.

Stiamo parlando della torta all’ananas: con pochissimi ingredienti ed una velocità di realizzazione fuori dall’ordinario questa ricetta vi entrerà nel cuore per poi non uscire più.

Senza perderci in chiacchiere ed indugi quindi, andiamo a scoprire insieme come si realizza semplicemente ai fornelli di casa propria.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione della torta all’ananas di Benedetta Rossi

Appena 6 ingredienti per un risultato stratosferico: ormai la cuoca più famosa del web ci ha abituato troppo bene. Inoltre, il dolce in questione non necessita di cottura ed ha una cremosità sfiziosissima.

Bambini, ragazzi, adulti ed anziani: nessuno può veramente resistere a questo fantastico dessert di Benedetta Rossi.

sorbetto di benedetta rossi
Benedetta Rossi (foto dall’account Instagram della foodblogger)

INGREDIENTI (dosi per una tortiera da 24 cm):

  • 2 barattoli di ananas sciroppato
  • 15 savoiardi
  • 400 ml di panna vegetale zuccherata
  • 8 g di gelatina in fogli
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • 500 g di yogurt all’ananas

PREPARAZIONE (40 minuti + 2\4 ore di riposo):

Per prima cosa andate a travasare l’acqua contenuta nei due barattoli di ananas sciroppato all’interno di una bacinella. In questo liquido inzuppate i savoiardi e disponeteli alla base di una tortiera da 24 cm.

A questo punto disponete le fette di ananas lungo i bordi della tortiera. Fatto ciò bisognerà creare la crema da versare all’interno delle fondamenta del dessert.

Montate dunque la panna vegetale zuccherata con i 500 grammi di yogurt all’ananas all’interno di un contenitore utilizzando delle fruste elettriche.

In un secondo momento unite anche i due cucchiai di latte condensato e tagliate quattro fettine di ananas a pezzetti inserendole all’interno della crema. Continuate a mescolare il tutto finché il risultato non sarà denso ma omogeneo.

Passiamo quindi alla gelatina in fogli: fate idratare la sostanza all’interno di un contenitore con acqua fredda per qualche minuto.

In seguito trasferitela in un pentolino con due cucchiai d’acqua e lasciate sciogliere per qualche secondo sul fuoco del fornello. Unite dunque questo composto alla crema e mescolate il tutto.

ricetta benedetta rossi torta ananas
La crema bianca (Canva)

A questo punto versare la crema all’interno della base con i savoiardi e livellate bene la superficie del dolce. Decorate a piacere con le restanti fette di ananas.

Infine posizionate la torta in frigorifero per 4 ore oppure in freezer per 2. Tiratela dunque fuori nel momento del bisogno, togliete l’anello e mangiate con voracità. Buon appetito!