Torta caprese schiacciata cotta in padella, un’idea sfiziosa e veloce

La torta caprese schiacciata e cotta in padella è l’idea perfetta, sfiziosa e veloce, da preparare ogni qualvolta ne abbiamo voglia: prevede pochi e genuini ingredienti

Torta caprese schiacciata cotta in padella
Pomodorini (Foto di MAMODA da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La torta caprese schiacciata e cotta in padella è un’idea sfiziosa e veloce da preparare tutte le volte che abbiamo voglia di qualcosa di buono e nutriente e non abbiamo desiderio di mettere sui fornelli un piatto elaborato.

Possiamo mettere in tavola questa pietanza con pomodoro e mozzarella alla maniera di un piatto di caprese partenopeo come antipasto o contorno. In ogni caso sarà ottima.

Torta caprese schiacciata cotta in padella, la ricetta

La ricetta della torta caprese schiacciata in padella è super veloce e molto semplice: in meno di mezz’ora avrete un piatto semplice e leggero ma soprattutto buono da consumare con gli amici e chi più amiamo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta caprese schiacciata cotta in padella
Fior di latte e pomodori (Foto di Fabio Sasso da Adobe Stock)

INGREDIENTI (PER 6 PERSONE)

200 g di farina di tipo 00
110 ml d’ acqua
50 ml d’ olio extravergine d’oliva
100 g di pomodorini ciliegini
200 g di fiordilatte
10 g di origano secco

PROCEDIMENTO (25 MINUTI)

Iniziamo preparando l’impasto in questo modo: versiamo la farina in una boule, aggiungiamo l’acqua e l’olio evo e impastiamo con le mani velocemente. Per questa operazione se vogliamo possiamo usare un robot da cucina come un’impastatrice.

Poi dividiamo l’impasto in due parti e stendiamole: una delle due metà la metteremo su una padella con un filo d’olio. Tagliamo poi i pomodorini a pezzettini e farciamo la sfoglia: uniamo quindi il fior di latte tagliato a fette e richiudiamo il tutto con l’altra sfoglia d’impasto.

Torta caprese schiacciata cotta in padella
Farina (Foto di George Dolgikh da Adobe Stock)

Richiudiamo piegando i bordi sotto e cuociamo in padella per 15 minuti circa: capovolgiamo più volte la torta caprese schiacciata e buon appetito.