La torta di carote di Benedetta Rossi, la ricetta senza latte e burro

Benedetta Rossi è di sicuro la star delle foodblogger attualmente presenti sui social network, la sua torta di carote senza latte e burro è tra i dolci più ambiti: la ricetta

Benedetta RossiBenedetta Rossi
Benedetta Rossi – foto instagram

Benedetta Rossi ha riproposto sui social poche ore fa una ricetta buonissima, la torta di carote senza latte e burro. Un dolce soffice e profumato che richiama antichi sapori presenti nel ricettario della nonna ma nella sua variante ancora più leggera.

È un dolce perfetto da consumare a merenda o per dare la giusta energia durante la prima colazione. Piacerà anche ai bambini, un modo per fargli mangiare le verdure con un tocco di dolcezza.

Torta di carote di Benedetta Rossi, la ricetta golosa

La ricetta della torta di carote senza latte e burro richiede una preparazione di 15 minuti e di 45 di cottura. In un’ora soltanto avrete un dolce soffice e morbido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Ingredienti

200 g di carote
4 uova
200 g di zucchero
100 ml di olio di semi di girasole
100 ml di succo di arancia
300 g di farina
1 bustina di lievito per dolci (16g)
noce moscata q.b. (facoltativa)
cannella in polvere q.b. (facoltativa)
Zucchero a velo per decorare

Procedimento

La prima cosa da fare è lavare, pelare e grattugiare le carote per poi tenerle da parte. Aprite poi le uova in recipiente e mescolate. Aggiungete lo zucchero e l’olio di semi. Adesso unite il succo d’arancia e un po’ di farina alla volta. Mentre fate questi passaggi continuate a mescolare con uno sbattitore elettrico.

Aggiungete il lievito per dolci e mescolate sempre. Alla fine potete mettere le carote grattugiate che andrete ad amalgamare per bene con l’aiuto di un cucchiaio. Infine per completare l’impasto aggiungete, se volete, la noce moscata e la cannella in polvere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta cremosa al cioccolato, buonissima e senza cottura. L’ideale per la merenda in queste giornate d’autunno!

Adesso prendete una teglia rotonda su cui avrete messo della carta forno e versate all’interno l’impasto. Cuocete a forno statico a 180° per 50 minuti e a 170° a forno ventilato per altri 45-50. Una volta fredda decoratela con lo zucchero a velo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta alla zucca e cacao, una ricetta autunnale deliziosa e golosissima.