Torta al cioccolato bianco con soli 3 ingredienti: ricetta senza farina

Questa fantastica torta al cioccolato bianco è facilissima da preparare: vediamo insieme la ricetta senza farina con soli tre ingredienti.

Torta cioccolato bianco solo 3 ingredienti
Torta cioccolato bianco (Foto da Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli italiani, nelle proprie case, amano tantissimo preparare torte e dessert di ogni tipo. Parliamoci chiaro: il profumo che si diffonde per casa durante la loro preparazione è un qualcosa di sensazionale.

Per fare le torte non ci vuole un talento, ma soltanto un briciolo di attenzione e qualche ingrediente. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione verso una torta al cioccolato bianco davvero buona.

Questo preparato arriva direttamente dal Giappone: si prepara velocemente e con appena tre ingredienti. Come se non bastasse, nella ricetta non c’è traccia di farina: la torta è quindi perfetta anche per chi è celiaco.

Fate attenzione: anche il cioccolato bianco che utilizzerete per la preparazione non deve avere tracce di glutine.

Torta al cioccolato bianco con soli tre ingredienti: buonissima e senza farina

In questo caso, quindi, la farina non serve. Per preparare questa torta orientale servono appena tre ingredienti: la ricetta è quindi non solo facile da mettere in pratica, ma anche piuttosto economica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta cioccolato bianco solo 3 ingredienti
Uova (Foto di Stevepb per Pixabay)

INGREDIENTI

  • 130 grammi di formaggio spalmabile (va bene la philadelphia)
  • 130 grammi di cioccolato bianco
  • 3 uova

PROCEDIMENTO

Rompete le uova e dividete la parte rossa da quella bianca. Con l’ausilio di una frusta elettrica, montate la parte chiara fino a farla diventare bella spumosa.

Fate sciogliere il cioccolato bianco, prendetelo e unitelo con il formaggio spalmabile in una boule. Aggiungete il rosso d’uova e amalgamate il tutto con una spatola.

Al composto in questione, aggiungete ora gli albumi montati precedentemente e mescolate con calma. Versate il tutto in uno stampo per plumcake foderato con la carta da forno.

Mettete in forno e fate cuocere per circa 40 minuti a 170 gradi. Se volete, potete decorare il tutto aggiungendo un po’ di zucchero a velo.

Torta cioccolato bianco solo 3 ingredienti
Tavoletta cioccolato bianco (Foto di Anete Lusina)

Come avete potuto vedere, la ricetta in questione è piuttosto facile e veloce da attuare. Con pochissimi ingredienti, e soprattutto senza usare la farina, preparerete un dolce veramente saporito, profumato e delizioso.