Torta al cioccolato solo 2 ingredienti: senza latte, burro, uova e farina

La torta al cioccolato senza l’aggiunta di latte, burro, uova e farina ma composta soltanto da 2 appetitosi ingredienti saprà sorprendervi per gusto e leggerezza

torta al cioccolato 2 ingredienti
Torta al cioccolato (Foto da Pixabay di varintorn)

Fra i dolci che più di tutti rappresentano una vera carezza per lo spirito c’è senza ombra di dubbio la torta al cioccolato. Spesso si tende a desistere dal prepararla a causa del poco tempo a disposizione o per i sensi di colpa che possono sopraggiungere dopo un peccato di gola.

Esiste però la possibilità di concedersi lo stesso una simile goduria senza far ricorso ad alcuni ingredienti che danno in effetti il maggior apporto calorico.

Eliminando dal composto il latte, il burro, le uova e la farina infatti si otterrà una torta decisamente più light senza però per questo essere costretti a rinunciare al gusto. Un dolce di facile preparazione che sorprenderà per il sapore intenso e che avrà la capacità di portare in tavola una vera esplosione di allegria.

A chi avesse qualche dubbio sulla sua riuscita non resta quindi altro che dedicare pochi minuti alla sua preparazione e lasciarsi travolgere dalla sorpresa di un dolce simile.

Torta al cioccolato con soltanto 2 ingredienti

La torta al cioccolato composta solo da due ingredienti è il dolce perfetto per iniziare la giornata facendo il pieno di energia e bontà. Ottima non solo a colazione può rappresentare la merenda ideale a metà giornata per far felici grandi e piccini.

torta al cioccolato 2 ingredienti
Cioccolato fondente (Foto da Pixabay di congerdesign)

INGREDIENTI

  • 300 gr di banane
  • 200 gr di cioccolato fondente senza zucchero all’80% di cacao
  • 1 cucchiaino di cannella (opzionale)

PROCEDIMENTO (5 MINUTI)

Per preparare la vostra torta al cioccolato iniziate togliendo la buccia delle banane e dopo averle spezzettate passatele in un mixer finché non avrete ottenuto una sorta di frullato.

È importante che il composto risulti liscio e omogeneo con una consistenza densa. A questo punto versate il frullato di banane in una ciotolina. A parte sciogliete il cioccolato fondente, potrete farlo in pochissimo tempo sia a bagnomaria che nel microonde.

Quando si sarà completamente sciolto aggiungete il cioccolato al composto di banane e mescolate il composto fino a quando non si sarà addensato. Se è di vostro gusto potrete a questo punto versare nell’impasto anche un cucchiaino di cannella per dare alla torta non solo maggiore sapore ma anche un profumo inconfondibile.

Fatto questo riversate il tutto in uno stampo possibilmente della dimensione di 20×15 cm che avrete in precedenza rivestito con della carta forno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Girelle di frolla alla marmellata. I biscotti da fare oggi buoni per tutta la settimana

torta al cioccolato 2 ingredienti
torta al cioccolato (Foto da Pixabay di varintorn)

A questo punto non vi resterà altro che mettere lo stampo in frigo e di lasciarlo riposare lì per circa 4 o 5 ore passate le quali potrete assaporare una torta al cioccolato gustosa e soprattutto light.