Torta al cioccolato magica: ricetta velocissima, farete felici i bambini!

Torta al cioccolato magica: ricetta velocissima, farete felici i bambini!

LA PREPARAZIONE
di Cesare Orecchio

Torta al cioccolato magica: vi proponiamo la ricetta velocissima composta da soli due ingredienti che farà felici tutti, soprattutto i bambini! 

torta magica, la ricetta
Possiamo anche tagliare a cubotti la nostra torta e bagnarla con del latte per far aderire della farina di cocco, verrà un dolcetto golosissimo!

 

Il sabato e la domenica sono i giorni in cui possiamo dedicarci alla nostra famiglia e soprattutto ai nostri bambini, preparando qualche piatto goloso che possa farli felici. Nonostante il giorno di riposo però, magari abbiamo così tante cose da sistemare in casa e faccende da sbrigare che poter preparare un dolcetto goloso per la merenda potrebbe risultare difficile per via del tempo. Ma oggi noi abbiamo la ricetta per poi! Basteranno esclusivamente due ingredienti per preparare una torta magica alla Nutella super golosa e super cremosa! Vediamo insieme come si prepara questo semplicissimo dolcetto

 

LEGGI ANCHE: Torta 6 bicchieri al Nesquik, la merenda golosa più amata dai piccoli

Torta magica alla Nutella: la ricetta con soli due ingredienti ideale per la merenda

Avete capito bene, questa torta si prepara solo con due ingredienti! Non prevede farina, burro o latte e possiamo utilizzare non sono la Nutella ma anche una comunissima crema di nocciole arricchendola con la frutta secca che abbiamo in casa. Vediamo insieme i passaggi per realizzarla in pochissimi minuti

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

 

Innanzitutto, accendiamo il forno impostandolo in modalità ventilata a 180°. La ricetta originale prevede l’ausilio della planetaria ma andranno benissimo anche delle normali fruste elettriche. Usciamo 4 uova fresche dal nostro frigo e lasciamole rinvenire a temperatura ambiente fin quando non saranno fredde. Questo passaggio è molto importante per la riuscita della torta. Inseriamole nella planetaria ed azioniamo qualche minuto alla minima velocità, poi a velocità media e facciamo montare per bene per circa 10/15 minuti. L’aria che man mano si ingloberà alle uova farà raddoppiare il loro volume ottenendo una massa molto morbida, chiarissima e spumosa. In un pentolino facciamo sciogliere a bagnomaria la Nutella in modo che diventi fluida e cremosa. Sempre con il braccio della planetaria attivo o con le fruste elettriche iniziamo a versarla a filo e piano piano, in modo che possa amalgamarsi per bene al composto. Ottenuto un impasto dalla consistenza vellutata e colorato, foderiamo con carta da forno una teglia, vi consigliamo l’uso di una a cerniera per evitare di rompere poi la torta. Versiamo il composto al suo interno e facciamo cuocere per 25 minuti a 180°. La consistenza ottenuta sarà simile ad una golosa cheesecake. Lasciamo riposare a forno spento e aperto per 10 minuti e poi decoriamo con zucchero al velo o granella di nocciole o pistacchio!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post