Torta al cioccolato pronta in 1 minuto. La ricetta super flash

Volete preparare un dolce golosissimo in pochissimi secondi? Provate la ricetta veloce della torta al cioccolato: sarà pronta in un solo minuto. Scopriamo come si prepara.

torta al cioccolato
Foto di RitaE da Pixabay

Da oggi preparare una torta al cioccolato super golosa in un solo minuto è possibile: la ricetta veloce vi lascerà di stucco! Una torta perfetta da realizzare quando non avete molto tempo a disposizione o quando avete ospiti inattesi. Provatela e sentirete che delizia, conquisterà proprio tutti anche i palati più esigenti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento super rapido per preparare la torta in 60 secondi.

Torta al cioccolato: la ricetta veloce, pronta in 60 secondi. Il trucco per renderla perfetta

La ricetta veloce della torta al cioccolato vi permetterà di realizzare un dolce golosissimo in un solo minuto. Ideale da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione.

ingredienti per torta cioccolato
Foto di Moira Nazzari da Pixabay

INGREDIENTI

  • 200 g farina 00
  • 3 uova
  • 1 bustina lievito dolci
  • 200 g zucchero
  • 100 g cacao
  • 150 g burro
  • zucchero a velo qb.

PREPARAZIONE (circa 1 minuto)

Iniziate la ricetta inserendo in una ciotola capiente, la farina setacciata, il cacao, il lievito, lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e mescolate con con le fruste elettriche (in alternativa potete utilizzare anche la planetaria) fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, livellate bene scuotendo leggermente la tortiera e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo indicato, verificate la cottura della torta.

Se non sapete come fare, vi basterà prendere uno stuzzicadenti, inserirlo all’interno del dolce e tirarlo fuori. Se non ci sono tracce di impasto sullo stuzzicadenti allora significa che la torta è cotta.

Sfornate lo stampo e lasciate raffreddare completamente. Non appena si è freddato, capovolgete lo stampo e ponete il dolce su un piatto. Spolverate la superficie con zucchero a velo e servite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crostata castagne e cioccolato. Il dolce autunnale super goloso

Nel caso in cui non siate provvisti degli strumenti elettrici, non vi preoccupate! E’ una ricetta semplicissima che può essere realizzata utilizzando una sola ciotola, un cucchiaio di legno e un paio di minuti in più del vostro tempo.

Buon dolce a tutti!