La showgirl sul suo profilo Ig ieri ha condiviso con la sua community la ricetta della torta più amata da Orlando. Incredibilmente golosa e facile da replicare.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Caffè a 2 euro: ci sono delle importanti novità in arrivo
- Frittelle di mele super light: pochissime calorie per una golosità da concedersi sempre
- Gastrite cronica, gli alimenti assolutamente vietati dai nutrizionisti
Non è solo una conduttrice impeccabile ed ex volto di “Non è la Rai”. Alessia Mancini è anche moglie e mamma incredibile di Mya e Orlando e proprio a quest’ultimo ha dedicato al ricetta della torta al cocco e crema spalmabile alle nocciole che adora.
La showgirl ieri ha svolto una diretta su Instagram in cui non ha solo chiacchierato con i fan ma ha anche mostrato tutta l’esecuzione del dolce passo dopo passo, con preparazione e ingredienti, che ora anche noi andiamo ad illustrare nel dettagli.
È facilissima da realizzare, bastano delle fruste ed un cucchiaio ed il gioco è ben che fatto.
Ingredienti e preparazione della torta cocco e crema alle nocciole
Per la scelta del latte usate quello che preferite, va benissimo anche quello al cocco per richiamare il gusto complessivo del dolce che ha proprio il cocco come protagonista indiscusso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 100 g farina di cocco rapè
- 100 g farina 00
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 120 g di zucchero
- 140 ml latte intero
- 2 tuorli
- 200 g di crema spalmabile alle nocciole
PREPARAZIONE (circa 35 min)
Unire in una terrina capiente la farina di cocco, la farina 00 ed il lievito setacciati, mescolare con un cucchiaio, quindi aggiungere anche anche il latte e i tuorli.
Miscelare bene fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi. Se è troppo liquido aggiungere qualche altro cucchiaio di farina di cocco per addensare.
Alessia imburra e infarina la base di una tortiera di 22 cm di diametro ma noi possiamo usare anche la carta forno per agevolare le operazioni.
Versare metà impasto di cocco sulla base e spalmarla delicatamente lungo i bordi senza però fare troppa pressione sulla base (altrimenti poi farà fatica a staccarsi).
Nel frattempo mettere a scaldare in microonde il vasetto con la crema alla nocciole per circa 30-40 secondi, questo agevolerà l’operazione di stesura.
Versare quindi la crema sulla base di cocco evitando si arrivare ai bordi esterni che devono essere lasciati liberi per circa 2 cm. Per ultimo versare sopra anche l’altra metà del composto al cocco e livellare bene.
Visualizza questo post su Instagram
Infornare a 180° C per 25 minuti (forno stativo), fate però sempre la prova dello stecchino prima di toglierla dal forno (se serve fatele fare un paio di minuti in più). Terminare la torta con un’abbondante spolverata di zucchero a velo, servire in tavola tiepida.