Torta con solo due ingredienti facile e leggera. Si scoglie in bocca: che bontà!

Preparare una torta con soli due ingredienti sembra utopia ma è realtà. Semplice e veloce da preparare diverrà il vostro dolce preferito. Andiamo a scoprire insieme come si realizza.

torta con soli due ingredienti
torta con soli due ingredienti ( foto di varintorn da Pixabay)

Realizzare una torta con soli due ingredienti? Impossibile direte. Ed invece è tutto realtà: uova e cioccolato fondente si amalgamano insieme per creare quest’ottimo dolce.

Senza zucchero, latticini, farina, burro o olio, lievito. Tutti ingredienti che spaventano enormemente chi si confronta con questo tipo di pietanze.

Veloce e semplice da realizzare, questo dolce sarà amato da tutti i componenti della famiglia, che siano grandi o piccini non fa differenza.

Andiamo dunque a scoprire come si realizza la torta con solo due ingredienti

Ingredienti e preparazione della torta con solo due ingredienti

Prima di immergerci nella ricetta, vanno sicuramente evidenziati i benefici che i due ingredienti apportano al nostro organismo.

Da una parte abbiamo le uova che prevengono le malattie cardiovascolari, rinforzano le ossa, equilibrano il sistema nervoso e rinforzano unghie e capelli.

Dall’altra abbiamo il cioccolato fondente che è una potente fonte di antiossidanti, aumenta il buon umore contenendo la serotonina e migliora il flusso sanguigno abbassando la pressione.

cioccolato fondente
cioccolato fondente (foto di AlexanderStein da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 6 persone):

PREPARAZIONE (circa 20 minuti):

Per prima cosa bisognerà sciogliere il cioccolato fondente. Che il procedimento venga fatto in un pentolino o al microonde non cambia nulla.

Una volta fuso il primo ingrediente, dividete i tuorli dall’albume. Per alcuni trucchetti su come rompere al meglio le uova, cliccate sul seguente articolo. Aggiungete al composto di cioccolato i primi all’interno di una ciotola e mescolate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta cioccolato e arancia ma non la solita: la versione furba velocissima!

Una volta amalgamati bene i due ingredienti e avendo ottenuto una crema omogenea e liscia, depositateli all’interno di uno stampo circolare (di 16cm) e livellate con la spatola.

In seguito mettete il tutto in un forno preriscaldato e statico a 170°C per circa 30 minuti. 

TI POTREBBE INTERESSSARE ANCHE ->  Torta cioccolato e peperoncino, il dolce afrodisiaco per le cene romantiche

torta al cioccolato
torta al cioccolato (foto di linno257 da Pixabay)

Infine vi basterà spolverare sopra alla torta del cacao amaro in polvere per completare l’operazione. Qualora voleste farcirla con panna, marmellata o creme varie, siete liberi di farlo.

Avrete dunque realizzato una ricetta a basso dispendio economico, con pochissimo tempo e con una gustosità fuori dall’ordinario. Buon appetito!