Torta cuor di crema con amarene e cioccolato, golosità unica perfetta per merenda

La torta cuor di crema con amarene e cioccolato è il modo perfetto per regalarsi un momento di puro piacere e dolcezza a merenda

Torta Cuor di Crema con Amarene e Gocce di Cioccolato
Torta alla crema ( foto da AdobeStock di Vladislav Noseek)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La colazione è il pasto più importante della giornata ma anche la merenda non scherza. Alzi infatti la mano a chi non è mai capitato a metà giornata di sentire quell’irresistibile voglia di dolce.

Il più delle volte si ripiega su merendine e snack industriali quando invece basterebbe davvero poco per regalarsi una bontà genuina sfornata in casa.

La torta cuor di crema con amarene e cioccolato rappresenta una vera coccola per il palato e per l’animo. Un modo per far assaporare anche ai nostri ragazzi una delizia, magari ancora calda, che riesca a soddisfare il gusto in poco tempo.

Prepararla infatti è molto più semplice e veloce di quanto si possa immaginare con un risultato che porterà immediatamente gioia in tutta la famiglia.

Torta cuor di crema con amarene e cioccolato, la ricetta

Regalarvi la torta cuor di crema con amarene e cioccolato, oltre ad un’indimenticabile esplosione di gusto, saprà diffondere un invitante profumino in tutta la casa che vi accompagnerà per tutta la restante parte del giorno creando un’atmosfera unica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta Cuor di Crema con Amarene e Gocce di Cioccolato
Crema pasticcera (foto da AdobeStock di ALF photo)

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 130 g di zucchero semolato
  • 250 g di farina 00
  • 60 ml olio di semi
  • 16g di lievito per dolci
  • Una bustina di vanillina
  • 60 ml di latte
  • 600g di crema pasticcera
  • 8 Amarene con lo sciroppo (6 cucchiaini di sciroppo)
  • 25g di gocce di cioccolato
  • Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare la torta cuor di crema con amarene e cioccolato aiutandoci con delle fruste elettriche iniziamo a sbattere le uova con lo zucchero. Quando il composto apparirà spumoso incorporiamo la vanillina, l’olio, il latte, il lievito e la farina.

A questo punto prendiamo uno stampo a cerniera e dopo averlo imburrato e infarinato versiamo l’impasto ottenuto avendo cura di livellarlo per bene.

In precedenza avremo preparato una classica crema pasticciera che adesso andremo ad inserire all’interno di una sac à poche. Stendiamola sull’impasto muovendoci a cerchio dall’interno verso l’esterno e aggiungiamo le amarene e i cucchiaini di sciroppo.

A questo punto non ci resterà altro da fare che far cadere a pioggia le gocce di cioccolato su tutta la superficie della torta.

Torta Cuor di Crema con Amarene e Gocce di Cioccolato
Gocce di cioccolato (Foto di ameaz_23 da Adobe Stock)

Mettiamo in forno preriscaldato con la modalità ventilata a 170° per circa 30 minuti.

Dopo averla cotta lasciamo raffreddare la nostra torta cuor di crema con amarene e cioccolato, togliamola dallo stampo e spolveriamo con abbondante zucchero a velo prima di gustarla.