Torta cuor di Nutella

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta cuor di Nutella
LA PREPARAZIONE

 

1

In una ciotola montate a neve gli albumi con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. In una ciotola a parte lavorate i tuorli, un vasetto di yogurt, l’olio, la farina, una bustina di lievito e amalgamate tutti gli ingredienti con l’ausilio delle fruste elettriche.

2

Con un lecca pentola trasferite gli albumi nell’altro composto e mescolate delicatamente evitando di smontarli, con un movimento dal basso verso l’alto. Rivestite una teglia con carta da forno, versate il composto e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Prima di sfornare eseguite la prova stecchino e se uscirà asciutto vuol dire che potete spegnere il forno e tirare fuori, altrimenti lasciate cuocere per altri 5 minuti e riprovate (solitamente non impiega oltre 35 o 40 minuti per la cottura). Lasciate raffreddare per alcune ore.

3

Una volta che la torta sarà fredda preparate la crema per la farcitura: in una ciotola mescolate la Nutella con il mascarpone fino a quando non avranno composto una tinta uniforme. Tagliate la torta in senso orizzontale e spalmate la crema in modo da formare uno strato bello doppio. Chiudete con l’altra metà della torta e prima di servire in tavola la vostra torta cuor di Nutella spolverate con abbondante zucchero a velo. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post