Torta di mele, ma non quella classica: questo ingrediente esalterà il sapore

0
36
torta mele classica
Torta di mele: sì, ma non quella classica

Volete preparare una torta di mele, ma non la classica? Ecco, vi indichiamo un ingrediente che ne esalterà il sapore e la renderà squisita

torta di mele classica
torta di mele, ma non quella classica

Se avete voglia di una torta di mele che allo stesso tempo vi dia un gusto nuovo e sorprendente, beh, allora siete nel posto giusto. Forse, non ci avete mai pensato. Ma con l’ingrediente che vi proponiamo oggi verrà molto più soffice ed anche più gustosa. Infatti, questa è una ricetta per veri e propri golosi. Ma volete sapere di quale ingrediente stiamo parlando? E’ molto usato per i dolci e riesce sempre a dargli una marcia in più: la ricotta. Proprio così: quella che usiamo per i cannoli, oppure per la crostata con le gocce di cioccolato, o quella con le pere. Stavolta, la useremo per la nostra torta di mele e, statene certi, il risultato sarà dei migliori. Seguite passo passo la nostra ricetta e tutto sarà semplicissimo. Ci metterete pochi minuti, non di più!

Torta di mele con ricotta: l’ingrediente a cui non tutti pensano

La torta di mele, quella classica, non si prepara con la ricotta. Anzi, abbiamo visto anche come cuocerla velocemente con il microonde in un altro articolo. Oggi, però, vi vogliamo parlare della ricotta e di come riesca ad esaltare il gusto della torta di mele, regalandovi un’ottima alternativa alla ricetta classica. Vediamo, per prima cosa, di quali ingredienti abbiamo bisogno:

Ingredienti:
3 uova medie
200 gr di zucchero
200 gr di ricotta
100 gr di olio di girasole
50 gr di latte
240 gr di farina 0/00
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di vanillina
16 gr di lievito vanigliato
80 gr di uvetta
2 mele medie
  • Per avere altre ricette simpatiche e facili da preparare CLICCA QUI
PROCEDIMENTO:
Anzitutto, prendete gli albumi delle uova e montateli a neve con metà dello zucchero che abbiamo indicato nella lista degli ingredienti. Successivamente, sbattete i tuorli con l’altra metà di zucchero. Bene, è il momento di unire anche ricotta, olio, latte, farina, cannella, vanillina e lievito. Bene, a questo punto aggiungete l’uvetta e gli albumi montati. Adesso andate con le mele e infornate a forno preriscaldato a 170° per circa un’ora.