Torta di mele soffice: in questo modo non l’avete mai preparata

0
48
Torta di mele soffice: in questo modo non l’avete mai preparata (Fonte foto: Pixabay)
Torta di mele soffice: in questo modo non l’avete mai preparata (Fonte foto: Pixabay)

La golosissima e soffice torta di mele oggi ve la proponiamo in una variante diversa: così non l’avete mai preparata, piacerà a tutti

Torta di mele soffice: in questo modo non l’avete mai preparata (Fonte foto: Pixabay)

Soffice e buonissima, la amano tutti. La torta di mele è uno dei dolci tipicamente autunnali che rientra nel tipico ‘Comfort Food’. Una tazza di thè ed una gustosa torta di mele sono il connubio perfetto per quelle giornate uggiose che trascorrono lente. Il rimedio per recuperare il buon umore è infatti quello di sfornare un buon e profumato dolce. Vi proponiamo la torta di mele in una variante che forse fino ad ora non avete mai preparato.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

Torta di mele soffice: preparata in questo modo vi stupirà

E’ molto semplice da preparare, non necessità di un particolare impiego di utensili da cucina. Vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 3 Mele medie
  • 280g di Farina
  • 3 Uova
  • 150g di Zucchero
  • 150ml di Olio di Semi
  • Scorza di limone grattugiata
  • Cannella in polvere
  •  Lievito per dolci

Prepareremo questa torta con la Polpa di Mela. Per prima cosa, delle 3 mele, 2 le laviamo, le sbucciamo e le frulliamo riducendole in una polpa alla quale aggiungiamo qualche goccia di succo di limone, che vi aiuterà a non far ossidare la polpa ed aggiungiamo la cannella (q.b). Preriscaldiamo il forno a 180° se forno statico altrimenti a 170° se forno ventilato. Da parte montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Al composto di uova e zucchero aggiungiamo anche l’olio e la polpa di mela, e mescoliamo. Aggiungiamo al composto, la farina ed il lievito setacciati e la scorsa di limone. Incorporiamo gli ingredienti secchi con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Rivestiamo una teglia per dolci con della carta forno, e versiamo all’interno l’impasto preparato. Da parte prima abbiamo lasciato una mela, laviamola e senza rimuovere la buccia (se bio) tagliamola in fette sottili che disponiamo sulla superficie della torta per creare la nostra decorazione. Inforniamo in forno preriscaldato e cuociamo per circa 40/45 minuti. Appena la cottura è terminata facciamo raffreddare dopodiché decoriamo sulla superficie con dello zucchero a velo! Il risultato all’assaggio sarà una torta soffice, umida, e golosissima. Et voilà, la vostra merenda è pronta!

LEGGI ANCHE >> Cookies senza latte e senza uova: il risultato è incredibilmente goloso