Torta di zucchine: sfiziosa, sana e golosa. Ricetta irresistibile

Se si desidera fare il pieno di gusto restando comunque leggeri la torta di zucchine è l’ideale. Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare e buonissima. 

torta rustica ai peperoni
Torta rustica ai peperini e zucchine (foto da Adobestock di Silvia Enriconi)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta versata due strati mele e marmellata, soffice, deliziosa e semplice da preparare
  2. Sfoglia alla parmigiana, veloce, sfiziosa, gustosa, pronta in 30 minuti
  3. Petto di pollo ripieno e salsa verde il secondo piatto succulento da prepare in qualunque occasione

Se si pensa che le verdure non siano golose, la torta di zucchine farà ricredere. Si tratta di una proposta gourmet, facilissima da realizzare, capace di far mangiare le zucchine sia ai piccini, sia a grandi che non le amano.

Inoltre si potrà sfruttare tutti i benefici di questa verdura ricca di nutrienti tra vitamine e sali minerali. A questi si aggiungono tutti i nutrienti degli ingredienti della torta, tra parmigiano e le uova. Il risultato è garantito: farà un grande successo, nessuno saprà resistere. Il bis è assicurato. Antipasto, secondo, stuzzichino, è ideale in tantissime occasioni.

Torta di zucchine: la ricetta

Grazie a facilissimi step, si dà vita a una torta di zucchine molto buona. Super veloce, salva qualsiasi pasto oltre a essere ideale per essere portata in giro come pranzo al sacco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

lasagne zucchine salsiccia ricetta
Zucchine (Foto di Ellie Burgin da Pexels)

INGREDIENTI

  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • 110g farina
  • 16g lievito istantaneo
  • 130 ml latte
  • 30ml olio d’oliva
  • sale q.b.
  • 50g di parmigiano

PROCEDIMENTO

Si parte tagliando le zucchine a fettine sottili. Di seguito si sbattono le uova per poi aggiungere farina, lievito istantaneo e olio per ottenere un composto cremoso.

Di seguito si uniscono anche le zucchine per poi versa il tutto in una teglia con sotto la carta da forno. Si livello per bene con una spatola e come tocco finale si aggiungere una spolverata di parmigiano.

verdure provenzale vegan ricetta
Parmigiano vegano (foto di toyechkina da AdobeStock)

Si cuoce la torta in forno a 180 gradi per 15 minuti: quando è durata sulla cima è pronta per essere sfornata ed ecco che questa delizia è pronta per essere gustata.