Torta per la Festa della Mamma al cioccolato. Golosa senza sensi di colpa

Per festeggiare in questa giornata speciale dedicata alle madri immancabile la torta per la Festa della Mamma. Ecco come prepararla grazie a facili step.

Torta festa mamma: la ricetta
Torta festa mamma
(Foto di Marta Dzedyshko da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Golosa, morbida e travolgente. La torta per la Festa della Mamma non può non essere una dolcezza stratosferica con cui riscaldare la propria madre in questo giorno speciale.

Se si è a corto di idee su cosa donarle, sul dolce si va sempre sul sicuro: in questo modo la si potrà sorprendere partendo dal palato con una coccola travolgente.

La ricetta in questione è infatti irresistibile e perfetta per fare un figurone: protagonista il cioccolato la sua consistenza fa sì che si sciolga il bocca.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta per la Festa della Mamma: la ricetta

Per una Festa della Mamma indimenticabile arriva un dolce da batticuore: ecco come realizzarlo con semplici step.

alimenti da mangiare al posto del dolce dopo cena
Cioccolato fondente (AlexanderStein da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 300 g farina
  • 50 ml di olio semi
  • 75 g stevia
  • 150 g di cioccolato fondente
  • latte senza zuccheri aggiunti q.b.
  • 16 g lievito per dolci
  • 300 g acqua

PROCEDIMENTO

Si parte mescolare farina, stevia e lievito evitando che si formino grumi per poi aggiungere l’olio e l’acqua e mischiare il tutto con la frusta elettrica. Di seguito si scioglie il cioccolato a bagnomaria o nel microonde per poi versarlo nel composto.

Il tutto va posto in una teglia da forno, bagnata con un filo d’olio, in cima si possono aggiungere anche gocciole di cioccolato.

Torta al cioccolato
Torta al cioccolato (Foto di Marta Dzedyshko da Pexels)

Si cuoce per mezz’ora a 180 gradi. Passato questo tempo si sforna e si aggiunge il tocco finale con una spolverata con lo zucchero a velo: ecco che è pronta per essere gustata ancora tiepida insieme alla propria mamma. Un regalo speciale fatto con le proprie mani da condivide in questo giorno speciale a lei dedicato.