Torta fredda con mousse al cioccolato fondente

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta fredda con mousse al cioccolato fondente
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate a preparare la base della vostra torta: triturate i biscotti al cioccolato riducendoli quasi in polvere, metteteli in una ciotola e aggiungetevi il burro fuso. Mescolate per bene fino ad avere un composto compatto, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, riponete in una tortiera a cerniera rivestita con la carta forno e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

2

Adesso dedicatevi alla preparazione della mousse al cioccolato fondente: in un pentolino versate la panna e mettetela sul fuoco e portatela al bollore. Quando la panna sarà ben calda spegnete il fuoco e inseritevi il cioccolato fondente tritato e mescolate il tutto fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto.

3

Quando il cioccolato si sarà sciolto lasciatelo intiepidire, quando sarà tiepido montate la panna a neve ben ferma, incorporatela alla crema di cioccolato preparata in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

4

Prendete la base della vostra torta dal frigorifero e versateci sopra la mousse al cioccolato fondente, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra torta in frigorifero per almeno 6 ore.

5

Trascorso tale prendete la vostra torta fredda con mousse al cioccolato fondente dal frigorifero e decoratela con del cacao amaro prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post