Torta gelato alle tre creme, il dessert goloso perfetto per l’estate

La torta gelato alle tre creme è il dolce perfetto per l’estate che unisce la bontà del sapore unico di diversi tipi di ingredienti dando vita ad un dessert fresco e goloso

Torta gelato alle tre creme
Torta gelato (foto da Pixabay di Bernhard Mülhens)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

D’estata in particolare quando ci si vuole regalare una pausa dolce di solito ci si orienta verso qualcosa che sappia soddisfare anche la nostra voglia di freschezza.

Ecco perché i gelati sono i padroni incontrastati della bella stagione quando le temperature diventano un po’ troppo pressanti e si ha voglia di concedersi un momento di dolcezza.

Anche per questo realizzare una torta gelato alle tre creme è l’idea perfetta per riuscire a mettere in tavola una prelibatezza unica che oltretutto si prepara in pochissimo tempo.

Semplice e golosa è il dessert adatto da servire a fine pasto oppure a merenda quando il bisogno di dolcezza e di ristoro diventa particolarmente insistenza.

Servire questa meravigliosa torta gelato durante le serate con gli amici vi permetterà di conquistare letteralmente il loro cuore dandogli l’opportunità di gustare un dolce semplice e goloso.

L’uso poi della frutta come la fragola e il mango riesce a creare un mix di sapori che si sposano alla perfezione fra di loro realizzando una torta davvero unica nel suo genere.

Torta gelato alle tre creme, la ricetta

La torta gelato alle tre creme è il dolce ideale per allietare le vostre serate estive gustando una bontà fresca e gustosa fatta con ingredienti semplici e genuini per la gioia di tutta la famiglia. Ovviamente la scelta dei gusti da usare può tranquillamente seguire le vostre preferenze.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta gelato alle tre creme
fragole (foto da pixabay)

INGREDIENTI

  • Mezza tazza di latte condensato
  • Due tazze di panna liquida
  • Mezzo cucchiaio di essenza di fragola
  • 1 mango ridotto a purea
  • Mezzo cucchiaio di essenza alla vaniglia
  • Colorante alimentare rosa q.b.
  • Biscotti secchi q.b.
  • Nocciole tritate q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare la torta gelato alle tre creme, aiutandovi con delle fruste elettrice, iniziate a montare la panna quindi aggiungete il latte condensato e continuate ad amalgamare fino a quando non avrà raggiunto la giusta consistenza.

A questo punto dividete il composto in tre parti che abbiano grossomodo la stessa quantità.

In una aggiungete la purea di mango e mischiate affinché riesca ad amalgamarsi alla perfezione e fate lo stesso anche per l’essenza di vaniglia.

Infine miscelate al composto di panna e latte anche l’essenza di fragola con un po’ di colorante alimentare rosa in modo da farlo diventare ancora più invitante.

Ora prendete una tortiera a cerniera e rivestite il fondo con della carta forno su cui dovrete spalmare un po’ di burro.

Nel frattempo avrete frullato dei biscotti secchi che vi occorreranno per creare la base per la vostra torta gelato. Quindi metteteli sul fondo della tortiera avendo cura di stenderli per bene fino a creare uno strato non troppo sottile.

A questo punto versate il composto a fragola e livellate per bene. Quindi fate lo stesso con quello alla vaniglia e alla fine aggiungete l’ultimo strato al mango.

Infine spolverate la superficie con delle nocciole tritate per dargli maggiore croccantezza prima di coprire la torta gelato con un foglio d’allumino e metterla a riposare in frigo.

Torta gelato alle tre creme
Torta gelato (foto da Pixabay di Gert Olesen)

Affinché raggiunga la giusta consistenza la torta gelato alle tre creme ha bisogno di restare in frigorifero per almeno una notte intera trascorsa la quale potrete finalmente gustarla.

Impostazioni privacy