Torta giapponese sofficissima con soli 2 ingredienti: è possibile!

La torta giapponese è un trend di quest’ultimo periodo ed è possibile realizzarla con solo 2 ingredienti. Scopriamo come si prepara.

torta giapponese 2 ingredienti ricetta
Torta giapponese (Foto sbo.ow-j AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Se siete amanti di dolci e volete realizzare una torta con solo 2 ingredienti, provate quella giapponese e non saprete resistere al bis. Può essere gustata calda o come semifreddo, è l’idea geniale che conquisterà tutti grandi e piccini.

Preparatela e gustatela a fine pasti oppure per una tenere coccola durante la visione di un film. La ricetta è semplicissima e velocissima da eseguire, alla portata anche dei meno esperti.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolce che vi lascerà di stucco. In pochi secondi farete felice tutta la vostra famiglia.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dolce giapponese morbido: la ricetta con solo 2 ingredienti

Realizzare una deliziosa torta giapponese con solo 2 ingredienti è semplicissimo e il risultato vi lascerà senza parole.

torta giapponese solo 2 ingredienti ricetta
Albumi d’uovo montati a neve (Foto di donations welcome da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 10 g zucchero a velo qb.

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta separando i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole distinte. Sbattete energicamente i tuorli e fateli cuocere in una padella unta antiaderente.

Nel mentre, montate a neve ben ferma gli albumi e, non appena saranno pronti, versateli sulla frittatina. Livellate bene e coprite con coperchio.

Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e mettete la torta su un vassoio da portata.

torta giapponese 2 ingredienti ricetta
Zucchero a velo (Foto MissesJones AdobeStock)

Tagliate la torta a metà e sovrapponete le due parti dal lato bianco. Spolverate la superficie con zucchero a velo ed ecco che la torta è pronta per essere gustata.

Buon dolcetto a tutti!