Torta Kinder Cereali, pura delizia pronta in pochissimi passaggi. Ottima anche fredda

Non poteva mancare anche la versione torta cheesecake dell’amatissimo dolce classe 1975. Questa bontà farà impazzire tutti senza distinzione di genere ed età!

Kinder cereali snack 1975
Kinder cereali (PInterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sul nostro sito in questi mesi abbiamo affrontato un argomento molto “peccaminoso”, ovvero vi abbiamo regalato le ricette di alcune delle torte-cheesecake più amate frutto della reinterpretazione di alcuni degli snack più acquistati nella storia del mercato dolciario internazionale.

Dalla torta Kinder pinguì, alla torta Paradiso con i Pavesini, fino alla torta Raffaello ed il porridge con i Kinder Cereali.

Proprio con questi ultimi cioccolatini abbiamo pensato bene di svelare anche la preparazione della cheesecake che al momento è anche la più cliccata dalle massaie di mezza Italia.

Il ritorno tra i banchi di scuola dei bambini ha fatto sì che anche la ripresa delle feste di compleanno e le merende collettive riprendessero il loro corso a ritmi regolari pre pandemia.

Vediamo quindi subito ingredienti e procedimento per replicare questa ricetta direttamente a casa nostra.

Ingredienti e preparazione della torta Kinder Cereali

Classe 1975, nonostante l’età avanzata, è ancora uno dei dolcetti e snack più acquistati nel nostro Paese per via della sua consistenza leggere data dal riso soffiato unito al cioccolato per una combo unica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta Kinder cereali ricetta casalinga
Torta Kinder cereali (Foto @degustibus.co)

INGREDIENTI

Per la base:

  • 100 g riso soffiato
  • 100 g cioccolato al latte
  • 1 cucchiaio di latte intero

Per il ripieno:

  • 200 g panna SEMI montata vegetale già zuccherata
  • 100 g cioccolato bianco
  • 250 g ricotta mista
  • 4 g gelatina in fogli
  • 2 cucchiai di latte intero

Per la guarnizione: 

  • 50 g riso soffiato
  • 100 g cioccolato al latte
  • 60 g panna liquida vegetale già zuccherata
  • 3 Kinder Cereali

PREPARAZIONE (circa 5 ore)

La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato al latte nel microonde e aggiungere poi il riso soffiato ed il latte. Mescolare bene, quindi versare sulla base di una tortiera rivestita di carta forno del diametro di 20 cm. Riporre in frigo a riposare e compattare per 1 ora.

Scaldare nel frattempo il latte e aggiungere la gelatina in fogli per ammollarsi. In una ciotola capiente aggiungere la ricotta, la panna semi montata ed il cioccolato bianco sciolto anch’esso al microonde.

Mescolare per incorporare questi primi tre ingredienti, quindi unire anche i fogli di gelatina strizzati e mescolare bene. Versare il ripieno sulla base della torta, livellare con una spatola e riporre nuovamente in frigo per altre 3 ore.

barrette di riso soffiato al cocco e cioccolato ricetta
Il riso soffiato (Foto Pinterest @lacucinaitaliana.it)

A bagnomaria sciogliere il cioccolato bianco con il riso soffiato, versarlo poi sopra la torta livellando bene. Sbriciolare anche i Kinder Cereali e appoggiarli sopra la ganache.

Riporre in frigo un’altra ora prima di estrarre la cheesecake e tagliare le fette da portare in tavola.