Torta Kinder Delice

PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta Kinder Delice
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Per prima cosa fate sciogliere il burro in un pentolino e lasciate raffreddare. Iniziate a lavorare le uova con lo zucchero aiutandovi con uno sbattitore fino a creare un composto chiaro e gonfio, aggiungete il latte e il burro fuso. Aggiungete la farina, il cacao e il lievito precedentemente setacciati. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate bene per evitare la formazione di grumi. Imburrate e infarinate una tortiera di 24-26 cm di diametro oppure ricopritela con la carta forno e versate all’interno il composto. Fate cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per circa 30-35 minuti. Fate sempre la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura.

2

Sfornate e lasciate raffreddare completamente la vostra torta. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della farcia, clicca qui per vedere come fare: Crema chantilly.

3

Una volta che la vostra torta è fredda potete dividerla a metà e farcirla con la crema chantilly. Richiudetela e passate alla preparazione della crema al cioccolato. Mettete a riscaldare in un pentolino la panna e aggiungete il cioccolato tagliato a pezzetti. Mescolate a fuoco basso fino a quando non si sarà addensato. Spegnete il fuoco e fate raffreddare 10 minuti. Mettete la torta su un piatto da portata e aggiungete la glassa, spalmandola su tutta la torta. Se volete potete sciogliere un pochino di cioccolato fondente a bagnomaria per fare delle decorazioni sulla torta. Mettete la torta in frigo per almeno 1 ora, tagliate a fette e servite!! Buonissima!

kinderdeliceee

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post