Torta Kinder Pingui

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta Kinder Pingui
LA PREPARAZIONE

 

1

Per prima cosa scaldate in un pentolino il burro, fatelo sciogliere del tutto e lasciatelo raffreddare. Montate le uova con lo zucchero in un ampio contenitore fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Unite quindi il burro fuso e la farina poco per volta sempre continuando a montare. Aggiungete il cacao amaro, il lievito e un pizzico di sale, mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

2

Imburrate e infarinate una teglia abbastanza ampia, se tonda circa 24 cm di diametro altrimenti se rettangolare va bene 20 X 24 cm. Infornate in forno statico preriscaldato a 160° per circa 30 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per controllare la cottura. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

3

Quando la torta si sarà raffreddata,  montate la panna con lo zucchero a velo, ricordatevi di mettere le fruste e la panna in freezer 5 minuti prima di montarla. Tagliate la torta a metà e farcitela con uno strato di panna, per i più golosi potete aggiungere uno strato di Nutella (ricordandosi di scioglierla un po’ a bagnomaria) a metà e ricoprire con un altro strato di panna. Richiudete la torta.

4

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e ricoprite la torta ricordandovi di mettere sotto di essa una gratella oppure una teglia con della carta forno. Fate riposare la torta in frigo per almeno 1 ora, tagliate a fette e servite!! Deliziosa!!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post