Torta di mele light con solo 100 calorie a fetta. “Ottima per l’estate”, parola di Benedetta Parodi

Torta di mele light super golosa ma ideale per non badare ai sensi di colpa. Il motivo? Ce lo spiega Benedetta nella didascalia allegata al reel Instagram in cui spiega passaggio per passaggio.

Torta di mele light ricetta Parodi Benedetta
Torta di mele light (Foto di dolphy_tv AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La prova costume è già avviata e sono milioni gli italiani che in queste settimane sono a dieta per cercare di perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno.

Tra questi c’è anche Benedetta Parodi che è prossima all’inizio delle registrazioni di “Bake Off” e deve fare la temuta prova degli abiti di scena.

Amante dei dolci che assapora tutte le mattine, ha quindi dato vita ad un ricettina facile facile per non togliere lo sfizio di torta ma senza troppi grassi e zuccheri nocivi per l’intento nobile di mettersi a dieta.

Ha dato vita alla sua personale versione della torta di mele light super golosa ma ideale per non badare ai sensi di colpa. Il motivo? Ce lo spiega lei nella didascalia allegata al reel Instagram in cui spiega passaggio per passaggio.

Questa è una torta di mele leggerissima, da servire fredda da frigo! Una delizia per l’estate. Senza burro e con poco zucchero.. sono meno di 100 kcal a fetta! Ecco la ricetta“.

Quindi entriamo nel vivo dei giochi e capiamo, mani in pasta, come dare vita a questo capolavoro ottimo per la linea.

Ingredienti e preparazione della torta di mele light di Benedetta Parodi

Per la scelta delle mele procedete con la varietà che più vi aggrada. Benedetta ha optato per la Golden ma anche le Fuji o le Marlene vanno benissimo, dolci e polpose ottime per la cottura in forno.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta di mele light ricetta Parodi Benedetta
Benedetta Parodi (Instagram)

INGREDIENTI

  • 3 mele Golden
  • 3 uova intere
  • 100 g di zucchero di canna grezzo
  • 100 g di farina
  • Scorza di 1 limone bio
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 busta di lievito per dolci
  • Zucchero a velo qb. per decorare

PREPARAZIONE (circa 45 min)

Il primo passaggio è inserire all’interno di una boule le uva intere con lo zucchero e iniziare a mescolare con le fruste elettriche finchè il composto non sarà bello spumoso.

Aggiungere anche la scorza del limone grattugiata, la vanillina, il lievito, la farina setacciata poco alla volta e le mele grattugiate con la mandolina a pezzetti molto piccoli.

Si deve creare una sorta di impasto grossolano morbidissimo. Foderare con la carta forno una teglia rettangolare e versare il composto che andrà poi livellato con la spatola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Infornare a forno statico per 30 minuti a 180° C. Una volta pronta fare la prova stecchino per capire se la torta è bella asciutta all’interno. Servire calda oppure anche fredda accompagnata dalla crema pasticcera all’arancia.