Torta moka

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 40 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO:
Torta moka
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Preparate tre composti: in una ciotola mescolate la farina e il cacao e aggiungete il lievito e il bicarbonato; in una seconda ciotola montate con le fruste il burro a temperatura ambiente, la vanillina e lo zucchero di canna, fino ad ottenere una crema morbida e poi aggiungete le uova continuando a lavorare. In una terza ciotolina mescolate il caffè, il rum e il latte

2

A questo punto aggiungete il mix di farina nella ciotola con uova, burro e zucchero e poi il composto a base di latte, caffè e rum. Lavorate con le fruste elettriche e versate il composto finale in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro rivestito con carta da forno e infornate ad una temperatura di 180° C per 40 minuti. Al termine della cottura sfornate e fate raffreddare.

3

Nell’attesa preparate la glassa: a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato e fate raffreddare; montate il burro con le fruste, aggiungete il caffè, la vanillina e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Amalgamate con le fruste e addizionate lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio e uniforme.

4

Tagliate la torta a metà in senso orizzontale, spalmate metà della glassa e uno strato sottile di nutella, richiudete e versate la glassa restante sulla superficie, aggiungendo dei confettini. Fate riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire in tavola la vostra torta moka. Buon appetito a tutti!

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post