Torta salame di cioccolato: la ricetta ‘furba’ pronta in pochi minuti

0
17
Torta salame di cioccolato: la ricetta 'furba' pronta in pochi minuti
Torta salame di cioccolato: la ricetta 'furba' pronta in pochi minuti

Torta salame di cioccolato: ecco la ricetta ‘furba’ per preparare una merenda golosa con pochissimi ingredienti ed in pochissimi minuti

Torta salame di cioccolato: la ricetta ‘furba’ pronta in pochi minuti

Il salame di cioccolato è velocissimo da preparare, pochi ingredienti per un gusto davvero delizioso. E’ possibile però cambiargli forma, e renderlo una torta. Perfetto da servire in compagnia, per la merenda, vediamo come prepararlo in poche e semplici mosse. Pochi ingredienti, senza cottura, e tanto gusto! Leggiamo insieme la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Crostata ‘furba’ senza cottura: il dessert veloce pronto in 15 minuti

Torta salame di cioccolato : la ricetta ‘furba’ che si prepara con pochi ingredienti

Ecco quali sono gli ingredienti che dobbiamo utilizzare per creare il nostro salame di cioccolato con una ricetta super ‘furba’, senza uova e senza burro, ecco quali sono gli ingredienti che dovremo utilizzare:

RICETTA:

  • 350g di biscotti secchi (Digestive, Oro Saiwa, di questo tipo andranno benissimo)
  • 80g nocciole tostate
  • 350g di cioccolato al latte o fondente tritato grossolanamente
  • 250ml di panna per dolci

Per prima cosa sbricioliamo grossolanamente i nostri biscotti, lo stesso facciamo con il cioccolato che mettiamo in un contenitore a parte. Allo stesso modo, tritiamo le nocciole. In una pentolino mettiamo la panna e portiamola sul fuoco, dovremo scaldarla e farle sfiorare il bollore, appena noterete che comincia a ‘fumare’ facendo qualche piccola bollicina in superficie, togliamola dal fuoco e versiamola sul cioccolato tritato grossolanamente. Mescolare  con un cucchiaio di legno dal centro verso l’esterno, in questo modo creerete la vostra ganache di cioccolato. Fatela intiepidire leggermente, vedrete che comincerà a rassodarsi e dopo un po’ versate al suo interno i biscotti sbriciolati e le nocciole tostate. Mescolate il tutto, dopodiché munitevi di una teglia per dolci, anche una per crostate andrà bene, basta che sia del diametro di 20/22 cm. Stendete il composto al suo interno, e lasciatelo riposare in frigo per un paio d’ore. La vostra merenda sarà pronta per essere gustata!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI