Torta salata alle zucchine

PREPARAZIONE: 35 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta salata alle zucchine
LA PREPARAZIONE

 

1

Il primo procedimento da seguire consiste nel grattugiare il pecorino e sciogliere poi il lievito nel latte. Tagliate a dadini le zucchine direttamente nella ciotola, e poi a parte i pomodorini freschi e secchi a pezzettini.

2

Aggiungete il burro alle zucchine, impostate 120° e velocità di mescolamento media in modalità cottura senza accessori. Basteranno 3 minuti, in seguito aggiungete i capperi, i pomodorini e le olive. Mescolate ancora per 5 minuti.

3

Mischiate col gancio a spirale per 5 minuti il composto con la farina, le uova, il latte, i semi di finocchio ed impastate a velocità medio-bassa. Poi aggiungete 6g di sale, il pecorino grattugiato le verdure e continuate per altri 5 minuti. Se necessario aggiungete farina oppure qualche cucchiaio di acqua. Coprite con pellicola e lasciare lievitare per 2 ore.

4

Rovesciate l’impasto in una teglia da forno unta, poi stendetela, ricoprite con pellicola e lasciatela riposare per tre quarti d’ora. Sulla superficie sistemate del rosmarino, infornate a 200° per mezzora fino a doratura, infine servite calda o fatela raffreddare.

Homemade Quiche

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post