Torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele. La ricetta sta spopolando sul web. Il motivo?

La ricetta della torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele sta spopolando sul web! Il motivo? Scopriamo insieme e vediamo come si prepara il dolce.

torta senza impasto ricetta golosa facile veloce
Torta senza impasto con lamelle di mandorle, mele e amaretti (Foto AdobeStock)

La torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele è un dolce sano e leggera con una ricetta facilissima da realizzare. L’idea geniale per preparare un manicaretto a dir poco delizioso.

Bella da vedere e buona da mangiare, questa torta conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti, ideale da gustare a fine pasti o durante l’arco della giornata.

Vi garantiamo che se provate questa ricetta, rimarrete senza fiato. È talmente squisita che una fetta tirerà l’altra e non riuscirete più a fermarvi.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la ricetta che sta letteralmente spopolando sul web. Siete curiosi? Allacciate il grembiule e via con le mani in pasta!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta con solo due ingredienti facile e leggera. Si scoglie in bocca: che bontà!

Torta senza impasto: la ricetta con amaretti, mandorle e mele è super deliziosa. Il procedimento

La torta senza impasto è una ricetta super facile e veloce da realizzare. Con gli amaretti, mandorle e mele è incredibilmente deliziosa e irresistibile.

torta senza impasto ricetta facile veloce
Mele (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 150 g farina 00
  • 150 g semola rimacinata
  • 4 mele
  • 100 g lamelle mandorle
  • 60 g amaretti
  • 150 g zucchero
  • 40 g burro
  • 1 limone
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 250 ml latte

PREPARAZIONE (circa 70 minuti)

Iniziate la ricetta frullando gli amaretti in un mixer da cucina e metteteli da parte. Grattugiate le mele fino a ridurle in purea e mettetela in una ciotola condendola con il succo del limone.

Prendete un’altra ciotola capiente e setacciate le due farine con il lievito, lo zucchero, la polvere degli amaretti, mescolate e dividete il composto in 3 ciotole differenti.

Ora, scaldate il latte con il burro e attendete che quest’ultimo sia completamente sciolto. Prendete uno stampo rivestito con carta da forno e distribuite sul fondo il contenuto delle polveri di una ciotola.

Adagiate una parte del composto di mele e ricoprite con le polveri della seconda ciotola. Continuate alternando le mele al composto di farina.

A questo punto, livellate bene senza pressare e versate il composto di latte e burro. Coprite con le lamelle di mandorle e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 60 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di mele al forno super veloci, si preparano in un attimo e piacciono a tutti

torta senza impasto ricetta facile veloce golosa
Farina (Foto di Bruno _Germany da Pixabay)

A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare. Non vi resta che servire questa torta squisita che conquisterà grandi e piccini.

Buon dolce a tutti!