Torta soffice: fusione di cioccolato e yogurt. Golosità afrodisiaca

Arriva una torta super soffice con cui fare il pieno di gusto: si tratta di una delizia da batticuore fusione di cioccolato e yogurt. Nessuno saprà resistere.

Torta soffice: la ricetta
Torta soffice (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo delle ferie, è tempo di organizzare cene tra amici. Per rendere qualsiasi pasto unico immancabile il dolce: puntando su questa proposta super soffice si andrà sul sicuro.

Si tratta di una torta fusione di cioccolato e yogurt dal risultato super travolgente: ecco come cucinarla seguendo semplici step. Si farà una figurone oltre che gustare un qualcosa di irresistibile, nessuno saprà resistere il bis è assicurato: oltre che buonissima questa proposta ha anche il pregio di essere molto scenica, rendendo la tavola travolgente.

Torta soffice: la ricetta

Grazie a facili step si dà vita a una torta soffice super golosa. Ecco come realizzarla con facilità: il risultato è garantito.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cheesecake pesche ricetta
Yogurt greco ( foto di tashka2000 da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 240 gr farina
  • 350 gr cioccolato fondente
  • 180 gr yogurt bianco
  • 4 uova
  • 180 g zucchero
  • 100 gr olio di semi
  • 1 bustina di lievito vanigliato in polvere

PROCEDIMENTO

Si parte prendendo il cioccolato fondente e tagliandolo in modo grossolano per poi farlo sciogliere in acqua maria, mischiando con forza. Si versano poi le uova e lo zucchero per ottenere un composto spumoso.

Di seguito si prende lo yogurt – tirato fuori prima dal frigo per renderlo a temperatura ambiente – per poi aggiungere un filo d’olio continuando ad amalgamare il tutto aiutandosi cin un frusta. Da parte si setaccia la farina e il lievito e si amalgao (aiutandosi con delle fruste).

Mescolando per bene con una farina si unisce infine nel composto il cioccolato fuso e quello creato con lo yogurt: il tutto deve essere uniforme.

crema al cioccolato
Crema al cioccolato (foto da Adobestock)

Si imburra e infarina una tortiera per poi versare il composto all’interno e lasciarlo in forno per 40 minuti a 150 gradi. Passato questo tempo è il momento di servire questa golosità: a piacere si può aggiungere o zucchero a velo.