Torta tartufina

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta tartufina
LA PREPARAZIONE

 

1

In un mixer tritate i biscotti, aggiungete il cocco grattugiato, la nutella sciolta a bagnomaria, il rum (facoltativo), 100 ml di latte e frullate il tutto, aggiungendo poco per volta il latte restante. In tal modo avrete un composto uniforme che andrete a versare su uno stampo per crostata rivestito di pellicola trasparente. Livellate con un cucchiaio e lasciate riposare in frigo per alcune ore o fino al giorno dopo.

2

Dopo il periodo di riposo capovolgete la vostra torta tartufina su un piatto da portata, togliete la pellicola trasparente e spolverizzate con dello zucchero a velo. Conservate in frigo e prima di servirla lasciatela per 5 minuti a temperatura ambiente.

3

Se avete il Bimby il gioco diventa ancora più semplice: sciogliete la nutella a bagnomaria, nel boccale mettete i biscotti sbriciolati a mano, lavorate per 30 secondi a velocità 5, aggiungete il cocco grattugiato, il rum (facoltativo), la nutella e metà del latte e azionate a velocità 3 per 50 secondi unendo il latte restante poco per volta.

4

Rivestite con pellicola trasparente uno stampo per crostata, versateci il composto, livellate con un cucchiaio e mettete in frigo per alcune ore o fino al giorno dopo. Capovolgete la vostra torta tartufina su un vassoio e spolverizzate con dello zucchero a velo prima di servire in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post