Tortini di parmigiana, dalla golosità alla morbidezza: si sciolgono in bocca. Ricetta facile

Per stupire i commensali con una ricetta originale, arrivano dei tortini di parmigiana super golosi. Morbidissimi, si sciolgono in bocca.

Tortino melanzane: la ricetta
Tortino melanzane (Foto di Pixabay)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

Golosi, scenici e dal sapore unico. I tortini di parmigiana sono delizie da batticuore, perfetti per fare il pieno di gusto e colorare la tavola. Ideale da servire come secondo, ma anche come sfizioso stuzzichino portano in cucina colore e sapore.

Se si è a corto di idee si può cucinare queste bontà uniche che hanno il pregio anche di essere facilissime da realizzare: al primo boccone tutti ne saranno folgorati.

Questa rivisitazione della classica parmigiana, in versione monoporzioni sarà un successone: mixando melanzane, salsa, mozzarella e parmigiano si otterrà qualcosa si buonissimo. A tutto questo si aggiunge la velocità di realizzazione in quanto in circa 30 minuti, si dà vita a qualcosa di travolgente.

Tortini di parmigiana: la ricetta

Grazie a facili step, si cucinano tortini di parmigiana unici. Si tratta di delizie dalla morbida consistenza, frutto di semplici step.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

eliche ricotta melanzane basilico ricetta
Melanzane (foto di furbymama da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 melanzane
  • 2 mozzarella di bufala
  • 2 spicchi aglio
  • 400 g passata di pomodoro
  • basilico, q.b.
  • grana padano q.b.
  • olio evo, q.b.
  • olio di semi di girasole q.b.
  • sale grosso q.b.

PROCEDIMENTO (circa 30 min)

Si parte cuocendo le melanzane per poi farcirle creando degli strati alternati tra fette di mozzarella, passata di pomodoro (cotta prima), grana per poi aggiungere anche olio e sale. Di seguito si inforna il tutto per poi gustare queste delizie ancora fumanti.

fagiolini alla pugliese
Passato di pomodoro (foto da Pixabay di TJENA)

Subito conquisteranno i commensali entusiasti con queste golosità indescrivibili: quello che lascerà senza fiato sarà la loro morbidezza incredibile. Il bis è assicurato, nessuno saprà resistere. Se si vuole stupire è la soluzione ideale con cui far battere i cuori dei propri ospiti da servire con bruschette e taralli per ricreare un aperitivo gourmet.