Tortino di feta e zucchine, leggerissimo e pieno di sapore

Il tortino di feta e zucchine renderà la vostra cena prelibata, leggera e ricca di sapore: un pasto buono da leccarsi i baffi

tortino feta e zucchine
Frittata di zucchine (foto da AdobeStock di Comugnero Silvana)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con la prova costume alle porte diventa quasi necessario iniziare a seguire una sana e corretta alimentazione. In effetti è un principio che dovrebbe accompagnarci durante tutto l’anno e non soltanto in vista della stagione estiva.

Il problema è che nella maggior parte dei casi si crede che dedicarsi ad un regime alimentare più sano voglia dire per forza di cose dire addio al gusto.

In realtà, con un pizzico di fantasia e con i consigli giusti, è possibile regalarsi vere e proprie prelibatezze come il tortino di feta e zucchine.

Un secondo piatto perfetto per conciliare il bisogno di leggerezza e la voglia di non rinunciare alla bontà.

Ogni porzione infatti contiene appena 300 kcal e con il sapore inconfondibile della feta non farà certamente rimpiangere piatti ben più calorici.

Tortino di feta e zucchine, la ricetta

Il tortino di feta e zucchine è ottimo per chi vuole regalarsi un piatto dal gusto unico senza provare sensi di colpa di fronte alla bilancia.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

tortino feta e zucchine
Feta (foto da AdobeStock di nblxer)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • 400 g di zucchine
  • 100 g di Feta
  • 50 g di farina di riso
  • Farina di mais q.b.
  • Olio extra vergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (30 MINUTI)

Per preparare il vostro tortino di feta e zucchine dedicatevi innanzitutto a questo meraviglioso ortaggio. Lavatelo accuratamente con abbondante acqua e quindi grattugiatelo in una ciotola avendo cura di eliminare il liquido in eccesso.

Aggiungete poi la feta spezzettata, un pizzico di sale e iniziate a mescolare. Di seguito aggiungete anche la farina di riso e mescolate fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati per bene.

Intanto ungete con dell’olio una pirofila da forno e versate al suo interno il composto ottenuto spolverando il tutto con della farina di mais.

Lasciate che il tortino cuocia in forno preriscaldato a 200 ° con modalità ventilata per circa 20 minuti trascorsi i quali potrete sfornarlo e servirlo ancora caldo.

tortino feta e zucchine
Zucchine (Foto di congerdesign da Pixabay)

Per rendere il vostro piatto davvero completo potrete assaporare il vostro tortino di feta e zucchine accompagnato da una fetta di pane integrale.