Tracchie al sugo: il trucchetto per ‘sgrassarle’ e renderle morbide

0
36
Tracchie al sugo: il trucchetto per 'sgrassarle' e renderle morbide
Tracchie al sugo: il trucchetto per 'sgrassarle' e renderle morbide (pixabay)

Tracchie di maiale al sugo: scopriamo insieme il trucchetto per ‘sgrassarle’ e renderle morbide e ancora più gustose, il procedimento

Tracchie al sugo: il trucchetto per 'sgrassarle' e renderle morbide
Tracchie al sugo: il trucchetto per ‘sgrassarle’ e renderle morbide (pixabay)

Chi è veramente appassionato di ragù sa che deve cuocere per moltissime ore, questo per rendere la carne tenerissima e i sapori davvero inconfondibili. Ma noi qualche settimana fa cia siamo rivolti ad un pubblico di lavoratori, mamme e casalinghe che purtroppo non hanno il tempo di cucinare il ragù per molte ore, però non rinunciano comunque a mangiare con gusto, ed è per questo motivo che noi vogliamo proporgli questa ricetta semplice. Ma soprattutto ci sono dei tagli di carne che possono rendere il vostro sugo davvero molto buono e ricco di sapore. Per chi non lo sapesse, il maiale è una di quelle razze che riescono a dare un gusto incredibile al vostro sugo.

LEGGI ANCHE: Ragù pronto in 20 minuti: la ricetta per chi ha poco tempo ma vuol mangiare con gusto

Tracchie al sugo: il trucchetto per ‘sgrassarle’ e renderle morbide

In particolar modo le tracchie di maiale sono un taglio di carne in grado di donare ai vostri sughi un sapore davvero esplosivo che rende tutto speciale. Le tracchie però sono anche una parte di carne molto molto grassa. Per questo motivo ci sono alcuni ‘trucchetti’ che possono tornarvi utili. Per prima cosa preparate un pentolino con acqua, mettetevi le tracchie dentro e assicuratevi che siano ben coperte dall’acqua. Fatele cuocere in acqua, che diventerà piena di grasso e bollicine bianche. Prendete e spostatele nel sugo dove non solo daranno grandissimo sapore. Vedrete, un sughetto così difficilmente lo avrete mai mangiate. Provate poi commentate in tantissimi questa ricetta!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI