Tramezzini di Natale, ottimi per accogliere gli ospiti. Ricetta super veloce

State pensando a cosa proporre come antipasto per accogliere i vostri ospiti? La ricetta dei tramezzini di Natale è perfetta per voi, un antipasto facile e veloce da realizzare. Scopriamo come si preparano.

tramezzini di Natale
Tramezzini di Natale (Fonte: Pinterest @blog.cookaround.com)

Ci sono numerose ricette da proporre come antipasto durante le feste di Natale, basta pensare ai gamberi in crosta, al cocktail di gamberi o ai cornetti fragranti con prosciutto e sesamo.

Un’altra ricetta ancor più sfiziosa che farà impazzire tutti, sia grandi che piccini è quella dei tramezzini di Natale. Un antipasto semplice e veloce da preparare e che può essere personalizzato in base ai propri gusti.

Realizzateli con diverse forme aiutandovi con le formine per tagliare i biscotti e vedrete che metterete in tavola un antipasto non solo buono ma anche bello da vedere.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento in poche mosse per preparare una bontà unica, saporita e irresistibile.

Tramezzini di Natale: ricetta e procedimento facile e veloce

Preparare i tramezzini di Natale è semplicissimo e vi basteranno pochissimi ingredienti per renderli accattivanti e gustosissimi.

bastoncini di surimi
Bastoncini di surimi per tramezzini di Natale (Foto di Angelica Vaihel da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 15 fette pane per tramezzini
  • 15 bastoncini surimi
  • 1 goccia tabasco
  • 6 cucchiai maionese
  • 1 goccia Brandy
  • 8 foglie insalata piccole
  • 3 cucchiai ketchup

PREPARAZIONE (circa 40 min)

Iniziate la ricetta prendendo le fette di pane per tramezzini (senza bordi) e create le forme che più vi piacciono. Ora, preparate la salsa rosa.

Mettete in una ciotola capiente la maionese, il ketchup, il tabasco e il Brandy. Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ovviamente le dosi possono variare in base ai vostri gusti.

A questo punto, tagliate a listarelle sottilissime l’insalata e il surimi. Incorporatele alla salsa rosa e mescolate per bene. Ora, non vi resta che farcire ciascun tramezzino con il composto appena ottenuto.

Farcite la metà delle forme e chiudetele con le altre rimaste vuote. Riponete i tramezzini su un vassoio da portata e fateli riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora prima di servirli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maionese, la ricetta base. Ingredienti e procedimento

insalata lavata
Insalata lavata (Foto di congerdesign da Pixabay)

All’occorrenza tirate fuori il vassoio e gustatevi questi fantastici tramezzini di Natale. Ricordate che è possibile modificare il ripieno a vostro gusto e piacimento.

Buon appetito a tutti!