Tramezzini ‘prelibati’: l’idea veloce per una cena pronta in 5 minuti!

0
19
tramezzini, idea per la cena
L'idea veloce e gustosa per una cena velocissima e saporita

Tramezzini ‘prelibati’: l’idea veloce per una cena pronta in soli 5 minuti, invitanti, gustosi e dal cuore filante

tramezzini, idea per la cena
Non abbiate paura di riempire troppo il vostro tramezzino, più sarà alto, più sarà goloso!

 

Per chi è abituato a vivere da solo o per chi lavora tutto il giorno e vorrebbe solo rilassarsi davanti alla tv, pensare a cosa preparare per la cena potrebbe essere un problema, ma non vi preoccupate! Vi diamo noi una ricetta da preparare soltanto in 5 minuti per un tramezzino veloce, ricco e pieno di sapore! Vediamo insieme cosa ci occorre

  • 2 fette lunghe di pane per tramezzini;
  • 200 gr di prosciutto cotto;
  • 200 gr di formaggio a fette filante;
  • 150 gr di spinaci in foglie;
  • 1 pomodoro grande;
  • pomodori secchi a piacere;

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tramezzini di patate e mozzarella al forno

 

Tramezzini dell’ultimo minuto: l’idea prelibata per una cena veloce

Il tramezzino può essere il sostituto perfetto per una cena. Non abbiamo bisogno di cotture, sarà il forno a fare il suo magico lavoro! Vediamo insieme come preparare insieme questa leccornia golosa

Laviamo accuratamente il nostro pomodoro, priviamolo del picciolo e tagliamolo a fette sottili nella sua larghezza. Prendiamo uno scolapasta e cospargiamolo di sale, in questo modo manderà l’acqua in eccesso. Mentre scolano, prendiamo i nostri tramezzini, adagiamo il primo strato su un piatto e spalmiamogli sopra la maionese, abbondante.

Creiamo uno strato di spinaci, poi il formaggio, il prosciutto, i pomodori secchi ed in ultimo il pomodoro tagliato a fette. Cospargiamo la maionese anche sull’altra fetta di pane, chiudiamo e pressiamo leggermente per far aderire bene.

Facciamo riscaldare per bene una padella, tagliamo a metà le nostre fette di pane e ricaviamo 4 triangoli, riscaldiamo 1 minuto per lato i nostri sandwich e poi sistemiamoli in una teglia con carta da forno. Portiamo il forno ad una temperatura di 200° e lasciamo sciogliere il formaggio per circa 5 minuti. Il risultato sarà un tramezzino croccante fuori ma col cuore filante all’interno! Cosa aspettate? Correte a farli anche voi e gustateli davanti al vostro film preferito!