Tranci di salmone speziato al forno, un secondo da leccarsi i baffi!

I tranci di salmone speziato al forno sono un secondo gustoso e invitante, perfetto per questa stagione. Ecco come realizzarlo.

Tranci di salmone speziato al forno ricetta
Tranci di salmone speziato al forno (Foto di stefania57 AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

I tranci di salmone speziato al forno è un secondo piatto davvero super goloso, ricco e saporito, grazie alla crema speziata usata.

Il piatto, è perfetto da servire per qualsiasi occasione, e vi farà fare una splendida figura con i vostri commensali, perché profumato e goloso.

La ricetta è molto semplice, basterà preparare la cremina con cui condire il salmone e il gioco è fatto, pronto in pochi minuti!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto di pesce.

Tranci di salmone speziato al forno, ingredienti e procedimento

I tranci di salmone speziato si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni, se abbiamo utilizzato del pesce fresco, altrimenti per 24 ore al massimo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tranci di salmone speziato al forno ricetta
Il salmone (foto di Sergiogen AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 4 tranci di salmone
  • 50 g di burro
  • Prezzemolo q.b.
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • Paprika affumicata q.b.
  • Timo q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 limone

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il burro e mettiamolo in un pentolino, quindi facciamolo sciogliere sul fuoco basso e lasciamolo raffreddare.

Prendiamo ora i nostri tranci di salmone, quindi adagiamoli su una teglia ricoperta di carta forno e teniamo da parte. Prendiamo una ciotolina e al suo interno versiamo il burro fuso ormai freddo, quindi aggiungiamo il succo di limone, l’aglio in polvere, la paprika affumicata e il timo.

Mescoliamo per bene, fino ad ottenere una crema liquida e omogenea. Riprendiamo la teglia con i tranci di salmone, saliamoli, quindi versiamo su ogni trancio un cucchiaio della crema speziata.

Tranci di salmone speziato al forno ricetta
Il piatto pronto da gustare (Foto di stefania57 AdobeStock)

Inforniamo in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti, quindi trascorso il tempo indicato sforniamo i nostri tranci di salmone speziato e trasferiamoli su un piatto da portata. Completiamo il piatto con le fettine di limone, quindi serviamoli in tavola e gustiamoli ancora caldi!