Triangoli alla Nutella, la merenda ideale preferita dai bambini

I triangoli di brioche sono farciti alla Nutella il che li rende la merenda ideale e preferita dai bambini. Vediamo come si preparano.

triangoli brioche di nutella
Triangoli di Nutella (foto da Pinterest di @oursweetadventures)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I triangoli di Nutella sono delle deliziose brioche fatte in casa e ripiene della crema spalmabile più famosa al mondo. Una ricetta semplicissima per un risultato super soffice ideale come merenda per i bambini.

Un impasto lievitato che si prepara in pochissimo tempo per un risultato che farà impazzire i piccoli di casa. Vediamo, quindi, come realizzare questi triangoli di brioche in poche e semplici mosse.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Brioche soffici alla Nutella

A volte la merenda dei bambini può diventare un vero problema, sicuramente con queste brioche soffici alla Nutella non faranno più capricci anzi sarà difficile fargli dire di no.

brioche soffici alla nutella
Impasto per brioche (foto da pexels di kampus production)

INGREDIENTI

  • 150 ml di latte caldo
  • 40 g di zucchero
  • 7 g di lievito di birra secco
  • 1 uovo
  • 10 ml di olio di semi
  • 325 g di farina
  • Un pizzico di sale
  • 15 g di burro
  • Zucchero semolato qb.
  • Nutella qb.

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti più riposo)

Per realizzare questi triangoli di brioche versate in una ciotola il latte con lo zucchero, iniziate a mescolate con una forchetta, quindi aggiungete il lievito di birra secco, l’uovo e l’olio di semi.

A questo punto aggiungete poco alla volta la farina setacciandola direttamente nella boule, in ultimo unite il sale e, infine, quando l’impasto assumerà una consistenza abbastanza compatta proseguite impastando bene a mano.

Quando avrete il panetto e solo allora potrete aggiungere il burro a temperatura ambiente, amalgamatelo in modo da rendere l’impasto compatto ed elastico. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 45 minuti o comunque fino a quando non avrà raddoppiato di volume.

Nutella
Nutella su cucchiaio (foto da Pixabay di sipa)

Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto prima in maniera circolare e da questo ricavatene dei triangoli. Disponete su di una teglia rivestita di carta forno, coprite e lasciate lievitare ancora per 40 minuti.

Scaldate l’olio di semi nella padella e fate friggere i triangoli di brioche fino a quando saranno ben dorati. A questo punto aiutandovi con una sac a poche farcite con la Nutella, quindi ripassateli in una piatto con dello zucchero semolato per decorarli.