Trova un assegno stellare in una fabbrica di caramelle: la ricompensa fa ridere!

Un uomo di 38 anni alla stazione dei treni ha notato per terra un assegno intestato ad una nota azienda dolciaria, chiamata gli uffici amministrativi per dare comunicazione poi l’amara delusione. 

Trova un assegno stellare in una fabbrica di caramelle: la ricompensa fa ridere!
Dolci Haribo (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Può sembrare uno scherzo del destino ma a volte la sorte riserva anche brutti scherzi, come quello che è successo ad un uomo di 38 anni in Germania pochi giorni fa e la cui notizia è rimbalzata presto sui principali quotidiani stampati e online internazionali.

Anouar G. mentre si trovava in stazione a Francoforte per andare dalla madre ha notato qualcosa sul binario dove si trovava. Si è avvicinato e ha trovato un assegno che riportava una cifra esorbitante che forse non aveva mai visto in vita sua.

Impresso nel biglietto di era scritto il valore dell’assegno pari a € 4.631.538,80 (£ 4,05 milioni). “C’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla“, ha confessato alla stampa locale che lo ha intervistato su quanto vissuto.

Secondo quanto emerso, l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe ai produttori di dolci Haribo, ma in qualche modo è stato perso alla stazione.

Trova un assegno di Haribo e lo restituisce: la ricompensa però è…amara!

Al momento non è noto come mai tale assegno si trovasse nella stazione ferroviaria della città tedesca di Francoforte visto che nessuno ne aveva dato comunicazione alla stazione di polizia.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per contro però l’azienda dolciaria Haribo ha spiegato ai media che “si trattava di un assegno nominativo e che quindi nessuno, tranne appunto l’azienda di dolci, avrebbe potuto intascarlo“.

Visto che in moltissime parti del mondo quando si riporta al legittimo proprietario l’oggetto ritrovato ci si aspetta almeno il 20% del valore di quell’oggetto, forse deve averlo pensato anche il 38enne che ha così deciso di consegnarlo al legittimo intestatario.

Caramelle gommose cosa contengono dettagli
Caramelle gommose (Foto di Malgorzata-Kistryn AdobeStock)

Amara sorpresa però per lui però poiché si è visto ringraziare con soli sei pacchetti di caramelle gommose. Haribo interpellato sull’accaduto ha anche precisato che la scatola inviata al 38enne è “un pacchetto standard che di solito inviamo come ringraziamento”.