Trucchetto infallibile per eliminare l’olio in eccesso dalle melanzane fritte

Le melanzane fritte tendono ad assorbire troppo olio durante la frittura: con questo trucchetto risolverai il problema

melanzane fritte
Come fare le melanzane fritte senza troppo olio

Quanto sono buone le melanzane fritte? Squisite. Un piatto che sa deliziare tutti. Certo, non che sott’olio ci provochino disgusto. E’ un ortaggio che può essere mangiato quasi in ogni modo. Sì, perché non dimentichiamo, tra l’altro, che con ‘loro’ si prepara anche la famosa, indiscutibile ed inarrivabile parmigiana. Un piatto che è come una ‘bandiera’ per l’Italia e gli italiani. Tra i più amati in assoluto.

Ma quando si friggono le melanzane, insomma, tutto quell’olio, non si potrebbe evitare? E’ la domanda che ci poniamo forse ogni volta. Purtroppo, tendono ad assorbirne un bel po’ e diventano, talvolta, poco digeribili. Ma c’è un modo. Sì, esiste un trucchetto per far sì che non ne assorbano troppo e che siano quindi più leggere. Un trucchetto infallibile, che si accompagna anche ad altri di cui vi parleremo in questo articolo. Se vi interessa, beh, continuate nella lettura.

Melanzane che assorbono troppo olio: c’è un trucchetto infallibile per non farlo accadere più

Direte: se non vi piace sentire tutto quell’olio, beh, allora cuocetele al forno. Troppo semplice. Noi vogliamo le melanzane fritte ma leggere. Non vogliamo rinunciare a quel sapore ma, allo stesso tempo, non vogliamo digerirle dopo un mese! Come fare?

Esiste un trucchetto infallibile: prendete delle uova, separate gli albumi dai tuorli ed usate questi ultimi per friggere le melanzane. L’albume terrà l’olio separato dal nostro ortaggio. La melanzana, quella tagliatela a fettine come avete sempre fatto, intingetele nell’albume e poi friggetele.

Certo, a questo trucchetto si può accompagnare anche la tecnica della carta assorbente. Mettetene qualche foglio in una teglia oppure in un piatto piano. In questo modo, tutto l’olio in eccesso, che non serve e che volete assolutamente eliminare dalle vostre melanzane resterà catturato in quella carta. Potrete, dunque, mangiare le vostre melanzane come contorno e non sentirvi appesantiti.