Il trucco della mela strofinata sul parabrezza: provalo, non ne potrai più fare a meno

Si tratta di un semplice escamotage utile ai fini della viabilità: il trucco della mela strofinata sul parabrezza della propria auto ti aprirà un mondo e non lo abbandonerai mai più.

Trucco Mela sul parabrezza
Mela sul parabrezza (Foto di Antonio_Paris da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso quando piove la visibilità all’interno della nostra auto viene meno e, soprattutto se abbiamo i tergicristalli usurati, dobbiamo stare attenti con quattro occhi aperti invece che due!

Può essere molto pericoloso, infatti, non riuscire a vedere al di là dei vetri del parabrezza con il rischio di farci male provocando un incidente.

Occorre avere sempre un’accortezza in più per quanto riguarda la nostra auto perché l’incolumità è la prima cosa sempre e quando si guida più che mai dato l’alto numero di incidenti che ogni anno riempiono le pagine di cronaca dei giornali.

Strofinare una mela sul parabrezza può avere un effetto miracoloso per l’auto

Innanzitutto, procuriamoci una mela e tagliamola in due metà. Prendiamo quest’ultima e strofiniamola sul parabrezza: l’effetto sarà davvero miracoloso per il nostro veicolo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

mele golden dolci
Mela a spicchi (Foto da pexels di jessica lewis creative)

Dobbiamo ricoprire tutto il parabrezza di acido malico strofinando per bene una delle due metà della mela e se è necessario entrambe. Una volta spalmato quest’acido sul vetro si formerà quello che è chiamato in gergo “effetto loto“.

Chiamato così perché prende il nome dalle foglie di loto e come quest’ultime crea una specie di patina protettiva in caso di pioggia sui vetri del nostro parabrezza. Quando la pioggia cadrà mentre stiamo guidando scivolerà via senza attaccarsi sul vetro, non concedendoci di vedere bene la strada davanti a noi.

Ovviamente questo trucco della mela strofinata sul parabrezza sarà utile per proteggere tutti i vetri della nostra automobile. Inoltre non serve soltanto ai fini della nostra incolumità ma può essere un prezioso alleato per rimuovere sporco e insetti attaccati sulla macchina.

Se non volessimo usare la mela per entrambi i problemi descritti, ovvero per la pioggia e lo sporco, allora una valida alternativa è rappresentata da l’aceto di sidro di mele.

come pulire il parabrezza
Parabrezza dell’auto pulito (foto da pexels di lukas-rychvalsky)

Basterà mescolarlo con l’acqua e avremo lo stesso effetto della mezza mela. Due valide soluzioni a problemi comuni non di poco conto come la pulizia della macchina e la nostra incolumità.