Il trucco del sale nelle scarpe: usalo ogni sera prima di andare a dormire

L’utilizzo del sale non si limita unicamente alla cucina ma può infatti anche essere usato per mille altri usi: oggi andiamo a scoprire il trucco del sale nelle scarpe da attuare ogni sera prima di andare a coricarsi.

trucco sale scarpe
Il trucco del sale nelle scarpe (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Il sale da cucina è un ingrediente che può essere usato in mille modi e non solo a tavola: si può mettere negli angoli della casa per evitare la muffa, si può usare per rimuovere gli sgradevoli odori dalle pentole oppure per lavare per terra.

Si tratta di un alimento altamente economico con il quale si possono fare mille cose tra cui il trucco del sale nelle scarpe. 

A cosa serve? Perché inserirlo nelle calzature? Andiamo a scoprire insieme questo rimedio super efficace e molto semplice da effettuare la sera prima di andare a dormire.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il trucco del sale nelle scarpe: usalo ogni sera prima di andare a dormire

È un rimedio molto rilevante soprattutto in estate quando il piede suda di più e dalle scarpe proviene un odore non troppo invitante.

Invece di lavare spesso questo indumento, basterà usare il trucco del sale nelle scarpe per rimuovere tali profumi.

rimuovere cattivi odore scarpe
Cattivi odori dalle scarpe (Canva)

Se le scarpe vengono lavate troppo assiduamente potrebbero cedere ed allargarsi ingentemente portandoci a doverle gettare. Con questo trucco invece, non accadrà nulla di ciò.

Come effettuare il trucco del sale nelle scarpe

Per prima cosa bisognerà versare un cucchiaino di sale grosso all’interno delle calzature durante la sera, prima di andare a coricarsi.

Il mattino seguente svuotate le scarpe dall’ingrediente: ci vorranno infatti almeno sei ore al fine di rimuovere i cattivi odori e farli assorbire dal sale.

rimuovere cattivi odori scarpe senza lavaggio
Sale grosso in una ciotolina (Canva)

Quando le scarpe torneranno ad emanare cattivi odori, non vi resterà che ripetere l’operazione. Semplice, veloce ed economico: cosa chiedere di più ad un rimedio casalingo?